video suggerito
video suggerito

Scarpa d’Oro 2018, Messi supera Dybala. Nella top ten anche Immobile

Grazie alla doppietta al Las Palmas, Messi conquista il terzo posto relegando al 7° la Joya della Juve. Domina la classifica ancora il sorprendente Prosa.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

C'è ancora il sorprendente Albert Prosa in vetta alla classifica provvisoria della Scarpa d'Oro 2018. Il 26enne attaccante dell'Fci Tallin continua a dominare la graduatoria dei migliori bomber dei tornei del Vecchio Continente. Non mancano però le novità nella top ten, rappresentate senza dubbio dal bel salto in avanti di Leo Messi, e dall'ingresso nella stessa del primo italiano, ovvero Ciro Immobile.

Albert Prosa domina nella classifica della Scarpa d'Oro 2018

Il bomber anche nell'ultima giornata è andato a segno per la sua squadra migliorando il suo score che conta ora 26 reti in 31 partite. Il campionato estone è già in fase avanzata e vede il 26enne realizzare gol a raffica e togliersi la soddisfazione di ritrovarsi nella Scarpa d'Oro davanti ai migliori attaccanti del calcio continentale. Proprio lui che ha un valore di mercato cinquemila volte inferiore a quello di Cristiano Ronaldo. Un primato che è destinato però a crollare più avanti alla luce del moltiplicatore Uefa che per il suo campionato è minimo, appena 1.0 rispetto al 2.0 per i primi cinque campionati, 1.5 dalla 6a alla 21a posizione.

Immagine

Balzo in avanti per Messi che supera Dybala e insidia Falcao

Al secondo posto della classifica della Scarpa d'Oro ecco Falcao che ha migliorato la sua posizione grazie al gol del pareggio contro il Montpellier. 12 reti in 8 gare per il colombiano che deve guardarsi le spalle da Leo Messi. La "pulce" con la doppietta messa a referto in Barcellona-Las Palmas ha toccato quota 11 gol in 7 partite passando dal 7° al 3° posto. La sua precedente postazione è stata presa da Dybala che ha fallito un calcio di rigore in Atalanta-Juventus, mancando dunque l'occasione per migliorare il suo tabellino.

La top ten della classifica aggiornata della Scarpa d'Oro 2018
La top ten della classifica aggiornata della Scarpa d'Oro 2018

Ciro Immobile nella top ten della Scarpa d'Oro

E grazie al gol del 6-1 in Lazio-Sassuolo realizzato su calcio di rigore, ecco che è entrato nella top ten della Scarpa d'Oro Ciro Immobile. Il bomber della Lazio occupa la 10a posizione in virtù dei 9 gol segnati in 7 partite. Un motivo d'orgoglio per la punta che alla ripresa del campionato con la sua Lazio affronterà la Juventus allo Stadium.

Il curioso caso di Ronaldo, ancora a secco

Incredibile, ma vero, manca nella speciale classifica dei migliori marcatori d'Europa Cristiano Ronaldo. Anche contro l'Espanyol CR7 non è riuscito a segnare quello che sarebbe il suo primo gol stagionale nella Liga. Un rendimento sorprendente per il portoghese che finora ha disputato però solo 3 partite alla luce della squalifica rimediata ad inizio stagione in Supercoppa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views