video suggerito
video suggerito

Scarpa d’Oro 2014/2015, testa a testa tra Ronaldo e Messi

I due fenomeni di Barcellona e Real che vantano 3 trofei a testa in bacheca sono favoritissimi per la conquista del premio conferito ai migliori bomber stagionali.
A cura di Marco Beltrami
3.001 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Messi e Ronaldo, Ronaldo e Messi. Ancora una volta sono loro i primissimi candidati a vincere la prossima Scarpa d'Oro quella relativa alla stagione 2014/2015. I due fenomeni di Real e Barcellona sono assolutamente in pole position per assicurarsi il riconoscimento conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica europea, ottiene il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato, per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso. Nelle ultime 8 stagioni è sempre stata una lotta serrata tra l'argentino e il portoghese, fatta eccezione per il 2008/2009 quando trionfò Forlan, e per l'ultima edizione in cui Ronaldo ha trionfato a pari punti con Suarez. La vittoria della Scarpa d'Oro 2014/2015 permetterà ad uno tra Ronaldo e Messi di diventare il recordman del trofeo con 4 trofei in bacheca, visto che ora sono entrambi a quota 3. Ronaldo e Messi come sempre stanno disputando una stagione a parte rispetto ai capocannonieri degli altri campionati europei. CR7 domina la classifica del "pichichi" con 39 gol davanti a Messi a quota 37. Un testa a testa da urlo quando mancano 5 giornate alla fine di un campionato che vivrà fino in fondo del duello tra Real e Barça trascinate rispettivamente dai due uomini simbolo.

Grande equilibrio in Premier e Bundesliga. Anche in Inghilterra per il titolo di capocannoniere sarà lotta fino all'ultima giornata. In vetta alla classifica c'è Aguero con 21 reti, davanti al sorprendente Harry Kane del Tottenham premiato come miglior giovane stagionale. Servirà una vera e propria impresa a Diego Costa attualmente fermo ai box per un problema muscolare: il bomber del Chelsea avrà meno minuti a disposizione dei colleghi per aumentare il bottino di 19 reti già collezionato. In Bundesliga le due stelle del Bayern Robben e Lewandowski rispettivamente a quota 17 e 16 gol inseguono Meier dell'Eintracht capocannoniere con 19 reti. Quest'ultimo però ha già finito il suo campionato a causa di una frattura del tendine rotuleo. Le due stelle, già laureatesi campioni di Germania, avranno dunque più chanche per provare a prendersi la vetta.

Tevez capocannoniere in Serie A. Lacazette domina in Ligue 1. In Italia Carlos Tevez guarda tutti dall'alto con i suoi 18 gol. L'Apache bianconero ha letteralmente preso per mano l'attacco della Juventus rendendosi protagonista di una super stagione. Dovrà però guardarsi alle spalle soprattutto dal connazionale Mauro Icardi e dall'ex bianconero e sempreverde Luca Toini fermi a quota 17. Da non sottovalutare anche il "ritorno" di Higuain che pur essendo un po' staccato con 15 reti sta segnando con regolarità nelle ultime giornate. Il campionato in cui i giochi per il titolo di capocannoniere sembrano già fatti è quello francese. Lacazette è il leader indiscusso della classifica dei capocannonieri della Ligue 1 con 26 reti. Il bomber del Lione ha avuto il merito finora di mettersi alle spalle Gignac del Marsiglia (18) e soprattutto sua maestà Zlatan Ibrahimovic a quota 17.

3.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views