Savic è il nuovo nome per il calciomercato della Roma, il montenegrino può arrivare a gennaio
L'ultima settimana ha portato una bruttissima notizia per Luis Enrique, che dovrà purtroppo fare a meno di Nicolas Burdisso per il resto della stagione. L’ex nerazzurro sarà infatti costretto a restare fuori a causa dell’infortunio rimediato con la Nazionale durante il match Colombia-Argentina, valido per le qualificazioni a Brasile 2014 che ha visto il successo dell’Albiceleste. Tuttavia il tecnico spagnolo ha rimediato all’assenza dell’argentino puntando su Kjaer e Heinze come coppia difensiva, schierata fin dall'inizio all’Olimpico in occasione di Roma-Lecce.
Intanto la Roma punta dei calciatori in grado di colmare il vuoto lasciato da Burdisso e, dopo i rumours legati ad uno scambio Borriello-Bonera con il Milan, le attenzioni dei giallorossi sembrano essersi concentrate su Stefan Savic, giovane difensore montenegrino trasferitosi la scorsa estate dal Partizan Belgrado al Manchester City. Finora Roberto Mancini gli ha riservato ben poche apparizioni in Premier League e in Champions, e per questo non è da escludere una cessione in prestito nel prossimo gennaio per il classe ’91. A confermare l’interesse della Roma è Ives Cakarun, agente del promettente difensore:
Abbiamo avuto contatti con la Roma. Niente di concreto o ufficiale, anche perché in estate non abbiamo potuto chiudere ma alla riapertura del mercato non è da escludere la soluzione giallorossa. La Roma è una grande squadra.
Il club capitolino vorrebbe dunque prelevare Savic con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato per la prossima estate, in maniera tale da assicurarsi uno dei migliori giovani difensori del panorama europeo.