Dal Sassuolo all'Atletico Madrid? Un sogno che per Lirola potrebbe avversari quest'estate, in una sessione di calciomercato in cui ci potrebbe essere anche questa pazza trattativa. L'esterno neroverde infatti vuole lasciare il Sassuolo con cui si è fatto conoscere al grande calcio: dopo aver pubblicamente dichiarato di voler cambiare, Pol Lirola può approdare nella Liga all'Atletico Madrid che è fortemente interessato al terzino.

Sarebbe un colpo importantissimo sia per il giocatore che per la società di Squinzi. Detto che dal Sassuolo all'Atletico per Lirola sarebbe la consacrazione definitiva e una proposta professionalmente irrinunciabile, da un punto di vista economico sarebbe anche un colpo da maestri per la società neroverde.

Plusvalenza da 15 milioni

Il Sassuolo, ha avuto il terzino per due anni in prestito, finchè a gennaio lo ha acquistato a titolo definitivo: Lirola è stato prelevato dalla Juventus per 7 milioni di euro. Adesso il Sassuolo cerca una corposa plusvalenza, soprattutto con un Europeo alle porte che potrebbe far impennare ulteriormente il costo del cartellino del giocatore.

Il Sassuolo mi ha dato tanto, per me ha significato davvero molto. Con loro ho giocato più di 100 partite fra campionato ed Europa League, ma ora è il momento di cambiare squadra. In questo momento penso all'Europeo Under 21, poi valuteremo il futuro.

25 milioni e un Europeo da giocare

La valutazione di Lirola è di circa 25 milioni di euro, ma attorno ai 20 si potrebbe concludere l'affare che costituirebbe comunque un'entrata considerevole per le casse del Sassuolo. L'esterno di origini catalane sarebbe contento di andare a giocare in Spagna, nella Liga, e di vestire la maglia gloriosa dei Colchoneros, ma è al momento solamente nella prima fase di trattativa senza alcun contatto diretto tra le parti interessate.