video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Torino: come gestire il rinvio al fantacalcio

Il rinvio di Sassuolo-Torino impone alle leghe di fantacalcio di adeguare i conteggi del weekend. Ecco come. Possibili date di recupero: 13, 20 o 27 gennaio.
A cura di Mirko Cafaro
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sassuolo-Torino si recupererà a gennaio. La nebbia calata ieri sullo stadio di Reggio Emilia ha reso impraticabile il match, inizialmente in programma negli anticipi di ieri alle 18, mettendo d'accordo le parti: non si vede a un palmo di naso, non si può giocare, gara da rinviare. Ma quando? È su questo punto che le due società non hanno trovato l'intesa. Il Sassuolo spingeva per recuperarla già oggi, alle 12.30 (non ci sono gare di serie A nel lunch match), ma i granata hanno subito opposto un secco "no". Il 16 dicembre, infatti, è in calendario il derby di Coppa Italia con la Juventus: un match sul quale il Torino crede tantissimo, al punto da accogliere con favore l'assist delle condizioni climatiche avverse e il riposo extra che permetterà di prepararla al meglio.

In ottica fantacalcio questa situazione come si traduce? Il regolamento classico non ammette dubbi in proposito: per rinvii superiori alle 48 ore si applica il 6 "politico" a tutti i giocatori delle due rose, squalificati esclusi (Berardi da una parte, Bruno Peres dall'altra). Situazione molto interessante per chi avesse schierato i portieri Consigli o Padelli, un po' meno per gli attaccanti che priveranno le rispettive fantasquadre di possibili bonus. Alternativa più remota a questa ipotesi: il congelamento della giornata complessiva e la sua chiusura a data da destinarsi. Al momento le ipotesi più praticabili per il recupero della partita riguardano la seconda o terza settimana di gennaio: più probabile mercoledì 13 o il successivo 20 gennaio, ma non si esclude in caso di necessità di considerare anche il 27. Nelle prossime ore si attende l'ufficialità della Lega.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views