Sassuolo-Torino 1-1, Acerbi riprende Belotti: finisce in pari a Reggio Emilia

Termina uno a uno il recupero della 16esima giornata di Serie A TIM 2015/2016 tra Sassuolo e Torino: un risultato che non serve a nessuna delle due squadre, con i neroverdi che mancano il sorpasso sul Milan ed i granata che invece perdono terreno rispetto alla zona europea. Ma entrambe le squadre hanno confermato di essere una solida realtà con cui dover fare i conti in questo girone di ritorno: menzione a parte per il Torino, che dal ritorno di Ciro Immobile si sono letteralmente trasformati.
Primo tempo molto combattuto: il Sassuolo spinge sull'acceleratore e fa la partita, ma a sbloccare il risultato è il Torino, che colpisce al primo affondo, con Belotti che da ottima posizione trafigge Consigli dopo un bel lavoro sulla fascia ad opera di Benassi. I neroverdi provano a reagire, ed al 40′ minuto trovano il pareggio con Acerbi: punizione di Sansone in area di rigore, Biondini colpisce la sfera e chiama Ichazo alla respinta, con il pallone che però finisce sui piedi di Acerbi che da pochi passi non sbaglia e firma il pareggio con il quale si va a riposo.
Nella ripresa, il copione del match non cambia: il Sassuolo gioca bene, ma il Torino è più pratico. Consigli da una parte ed Ichazo dall'altra fanno però buona guardia, anche approfittando della cattiva mira degli attaccanti: clamorosa la palla gol capitata nel finale a Sansone, che di testa schiaccia bene ma spedisce la palla di un soffio a lato. Poco prima era capitato a Berardi sprecare un pallone d'oro per portare in vantaggio la squadra di Di Francesco. Adesso c'è solo il tempo di rifiatare, poi sarà di nuovo campionato: il Sassuolo domenica sarà impegnato sempre in casa nel derby contro il Bologna, mentre il Torino ospiterà la Fiorentina.