2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Napoli 1-2, pagelle: Insigne delude, Allan no. Traore tra i top del match

Il Napoli vince in Zona Cesarini, con un autogol di Obiang che anticipa Elmas, sottoporta. E’ il primo successo dell’era Gattuso, nato in rimonta. Bene tra i neroverdi Traore in mediana e Muldur in difesa. Ciccio Caputo in affanno come Milik nel Napoli. Dove brilla Allan e i nuobi entrati Mertens e Elnas.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La prima vittoria Gattuso la conquista con i cambi a gara in corso: entrano Mertens e Elmas e la gara cambia inerzia con il Napoli che si riversa in area neroverde e ribalta il risultato concludendo la rimonta. Bene nel Sassuolo Traore, trascinatore per un'ora ma quando cala di intensità per i padroni di casa sono solo dolori. La difesa soffre e il Napoli cresce. Solo un Super Pegolo evita la goleada, evitata anche dalla poca precisione di Milik. Conferma di Allan faro in mediana: nel momento in cui il brasiliano decide di giocare, questo Napoli cambia marcia.

Le pagelle della partita

Sassuolo (4-3-3): Pegolo 7; Muldur 6.5, Marlon 6.5 (Romagna ), Peluso 5.5, Kyriakopoulos 6; Obiang 5.5, Locatelli 6; Duncan 5.5, Traore 6.5, Boga 6; Caputo​ 5.5

Napoli (4-3-3): Meret 6.5, Di Lorenzo 6, Manolas 6, Luperto 5.5 (Hysaj ), Mario Rui 5.5; Fabian 6 (Elmas 6.5), Allan 6.5, Zielinski 6; Callejon 5.5, Milik 5.5 (Mertens 6), Insigne​ 6

Difesa: Manolas e Muldur centrali di livello

Il migliore del Napoli è Manolas per rabbia agonistica, qualità ma anche per senso del gol. E quando colpisce il palo in area del Sassuolo sullo 0-0 la gioia del gol si strozza in gola. Mario Rui fatica moltissimo,  Di Lorenzo troppo timido e senza affondi. Nel Sassuolo c'è Marlon che finché resta in campo è il migliore nella difesa neroverde e quando De Zerbi è costretto a cambiarlo nella ripresa per un infortunio, il Sassuolo perde moltissimo. Bene anche Muldur bravo a cercare l'incursione vincente e a dettare i tempi delle ripartenze.

Centrocampo: Traore e Allan per fare la differenza

Locatelli salvato dall'arbitro visto che poteva procurare il rigore del possibile pareggio, Obiang si perde spesso con lentezza nel fraseggio in mediana ma c'è Traore a fare la differenza e non solo per il gol segnato nel primo tempo. E' lui con Boga il migliore del Sassuolo e in mediana riesce a mettere spesso la propria squadra in superiorità. Approfittando della scarsa serata della mediana napoletana: Allan e Ruiz non riescono mai a prendere le misure con continuità. Col brasiliano, rigenerato dalla cura Gattuso, che si riscatta in parte trovando l'1-1 che riapre il match poi chiuso da Elmas.

Attacco: polveri bagnate, Caputo e Milik a secco

Insigne è il più pericoloso ma è anche il più impreciso ed esalta i riflessi di Pegolo. Imitato da Milik che Gattuso insiste a utilizzare al centro dell'attacco. Il polacco c'è, sta bene fisicamente ma sbaglia tanto al momento giusto e riesce a fare la cosa giusta nel momento in cui fa il velo per il gol di Allan. Dall'altra parte Caputo si ritrova spesso troppo isolato e non riceve palloni giocabili per essere davvero pericoloso. L'unico a fare scompiglio è Mertens subentrato nel finale e – forse – troppo tardi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views