Sassuolo, lo strano destino di Berardi: salta sempre la Juventus
Una beffa del destino: Domenico Berardi sarà ancora una volta assente contro la Juventus. Stavolta a fermare il bomber del Sassuolo prima della sfida alla Vecchia Signora è un infortunio rimediato contro il Pescara, che lo ha costretto a dare forfait anche alla Nazionale Under-21. Ma il caso è quantomai curioso: sette gare, quattro assenze. In due casi per squalifica, lo scorso marzo per una improvvisa influenza che lo mise fuorigioco. Fatto sta che le gare di Domenico Berardi contro la Juventus restano appena tre su sette.
Il bomber di Cariati, del resto, ha una vittima ben preferita: il Milan. Otto le reti ai rossoneri, un traguardo che finora non sembra vicino a raggiungere con nessun'altra squadra. Cinque le reti alla Fiorentina, quattro alla Lazio, due all'Inter, una sola alla Roma, nessuna al Napoli: questi i numeri del bomber neroverde. Il Napoli per ora resiste, così come la Juventus contro la quale però Berardi non riuscirà a scendere in campo neanche il prossimo dieci settembre.
Stavolta, però, non ci sono dubbi sulla serietà dell'infortunio: stop di due-tre settimane, ed oltre alla Nazionale ed alla Juventus, si perderà quasi sicuramente anche la sfida di Europa League contro l'Athletic Club. Dopo due squalifiche ed un'influenza, il problema fisico stavolta è serio. Ci sarà una corsa contro il tempo per cercare di recuperarlo quanto prima, ma il Sassuolo in ogni caso può contare su un pacchetto offensivo di prim'ordine, anche se il suo uomo più in forma resta proprio l'attaccante di Cariati. In questa prima parte della stagione, è andato a segno sette volte in sei gare tra Europa League e Serie A: cinque in quattro gare europee, andando a segno in tutte con anche una doppietta all'attivo, quindi ancora a segno contro Palermo e Pescara in campionato. Tanti, soprattutto, i rigori realizzati finora: su sette reti, tre sono arrivate dagli undici metri.