18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, la favola neroverde: imbattuto come Real e Bayern

Continua a stupire la squadra di Di Francesco che è l’unica formazione di Serie A a non aver ancora conosciuto la sconfitta. E in Europa è inserita nel ristretto numero dei club ancora imbattuti, tra cui i Blancos di Benitez, i bavaresi di Guardiola e il PSG di Ibra.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo è l'unica formazione di Serie A che dopo sei giornate di campionato ha mantenuto l'imbattibilità assoluta. Con l'Inter franata sotto i colpi di Kalinic, adesso sono solamente i neroverdi a poter vantare in tabellino lo ‘zero' alla voce sconfitte. Un merito che dà ancora più lustro ad un inizio stagionale sorprendente e che conferma il lavoro fatto in questi ultimi anni da patron Squinzi che non smette mai di regalare gioie ai propri tifosi. Non solo imbattibilità. Ad oggi il piccolo Sassuolo è anche tra i grandi del calcio continentale come Real Madrid o Bayern Monaco per intenderci, altri club che possono dire di non aver conosciuto ancora l'onta della sconfitta.

Piccolo tra i grandi – Prendendo in considerazione i 5 campionati maggiori, fanno parte della lista il Villarreal e il Celta Vigo, ma soprattutto il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Real Madrid e il PSG. E considerando che in Italia tutte le big hanno preso almeno una sberla nelle prime sei giornate di campionato, questo piccolo grande record assume ancora più valore. Anche le due di Manchester e il Chelsea, anche il Liverpool e l'Arsenal, in Inghilterra sono scivolate in Premier. In Liga, persino il Barcellona, campione di Spagna e d'Europa è stato strapazzato proprio a Vigo qualche giorno fa perdendo l'imbattibilità oltre al suo uomo più importante, Leo Messi.

Miracoli, programmazione e talenti – Il Sassuolo di Defrel, ultimo ad andare a segno in campionato, dall'alto dei suoi 12 punti conquistati con caparbietà e buon gioco grazie a 3 successi e altrettanti pareggi, invece si gode il momento. Anche questo è un piccolo record di un club che da anni vive tra programmazione e miracoli, riuscendo – cosa non di poco conto – anche a produrre talenti che poi partono per i grandi club, come Simone Zaza ultimo prodotto oggi alla Juventus.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views