12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Juventus pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 35a giornata

L’analisi del posticipo Sassuolo-Juventus in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo spaventa la Juventus, ma alla fine sono i maggiori valori in campo della capolista ad avere il sopravvento. Nel posticipo della 35esima giornata, i bianconeri mettono l'ultimo mattoncino nella corsa scudetto, eppure la squadra di Di Francesco è riuscita nell'intento di vendere cara la pelle evitando il ruolo di vittima sacrificale. Nella prima mezz'ora scarsa di match sono i neroverdi a prendere il sopravvento, a trovare il vantaggio con Zaza e a mettere in seria difficoltà la retroguardia che al fischio d'inizio aveva ritrovato Barzagli, al fianco di Chiellini e Ogbonna.

Subito lo schiaffo, la Juve ha vacillato trovando però in Tevez il solito splendido condottiero. Dopo aver preso le misure alla porta di Pegolo, l'Apache ha trovato il gol del pari con una splendida azione personale conclusa con tiro angolato dal limite dell'area. Nel secondo tempo, quindi, il raddoppio di Marchisio su assist col contagiri di Pirlo e il tris di Llorente (di tacco "alla Bettega"), anche lui servito molto bene da Lichtsteiner. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

SASSUOLO-JUVENTUS – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Zaza (7 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere) e Tevez (7.5 e 8). Voti analoghi per: Pegolo, Ziegler (6), Antei (5) da una parte, Marchisio, Llorente (7), Lichtsteiner (6.5), Asamoah (6), Barzagli (5.5), Ogbonna (4.5) dall'altro. Grosse discrepanze di giudizio nel caso di: Floccari (6.5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere). Più contenute per: Gazzola (6 e 5.5), Cannavaro (6 e 5.5), Longhi (5 e 5.5), Chibsah (6.5 e 6), Magnanelli (6.5 e 6), Floro Flores (6 e 5.5); Buffon (7 e 6.5), Bonucci (6 e s.v.), Chiellini (6.5 e 6), Isla (5.5 e 5), Pogba (6.5 e 6), Pirlo (6.5 e 7).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views