Sassuolo, infortunio per Berardi: fuori per 45 giorni
Costa cara in casa Sassuolo la vittoria sul Napoli all'esordio in campionato: i neroverdi, che per la prima volta assoluta nella loro storia hanno battuto gli azzurri, perdono infatti per almeno un mese e mezzo Domenico Berardi. L'attaccante della squadra emiliana ha infatti rimediato un brutto infortunio muscolare al minuto quindici del secondo tempo nella sfida contro i partenopei, costringendo Di Francesco a sostituirlo. Dagli accertamenti, è emerso un trauma al quadricipite femorale che costringerà il tecnico neroverde a rinunciare all'attaccante per almeno un mese e mezzo.
"Gli accertamenti effettuati su Domenico Berardi", si legge su una nota pubblicata dalla stessa società emiliana, "hanno evidenziato un trauma distrattivo al quadricipite femorale della coscia destra la cui entità verrà meglio precisata nei prossimi giorni e per il quale si prevede uno stop di qualche settimana". Una notizia di cui Di Francesco avrebbe fatto volentieri a meno: sabato prossimo i neroverdi saranno infatti impegnati allo Stadio Dall'Ara per un derby tutto emiliano contro il Bologna, che perde così uno dei suoi possibili protagonisti. Due anni fa, fu proprio Berardi a sbloccare il match del Mapei Stadium (vinto 2-1 dai neroverdi), mentre al ritorno la sfida terminò a reti inviolate.
Dopo uno stop dovuto agli impegni delle Nazionali, il Sassuolo tornerà a giocare in casa contro l'Atalanta, quindi sarà di scena a Roma contro i giallorossi per poi affrontare il Palermo e quindi il Chievo Verona: Berardi potrebbe tornare disponibile proprio per il match interno contro i clivensi, anche se i tempi potrebbero essere più brevi qualora il calciatore riuscisse a smaltire più in fretta del previsto il suo infortunio.