26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, infortunio a Zaza

Dopo aver saltato la trasferta di Parma, Zaza resterà fuori per infortunio anche dalla gara di martedì contro l’Empoli. Dieci giorni di stop previsti.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una decina di giorni di stop. Dovrebbe essere questo il periodo di stop di Simone Zaza, costretto a dare forfait nell'immediata vigilia della gara di campionato con il Parma per noie muscolati. Al Tardini i neroverdi hanno raccolti 3 punti pesanti e ci ha pensato Floccari con la sua esperienza e il fiuto dell'attaccante d'area a mettere il cappello sulla partita. Quanto alla punta Azzurra (Conte gli ha dato subito fiducia), salterà sicuramente il turno infrasettimanale di campionato (martedì sera, in casa contro l'Empoli) e, quasi sicuramente, anche la trasferta di domenica prossima nella tana del Chievo Verona. Ulteriori esami strumentali verranno effettuati nella giornata di lunedì, quando si capirà la reale entità dell'infortunio.

Sassuolo in ripresa dopo il successo sui ducali

Il pareggio con la Juventus e poi il colpo grosso sul terreno dei gialloblù: quattro punti in due partite, il massimo che il Sassuolo potesse augurarsi alla vigilia del doppio impegno. Ossigeno per la classifica, successi che alimentano la fiducia di un gruppo in ripresa dopo un avvio di stagione difficile e sul quale ha pesato in maniera determinante lo stop mortificante subito contro l'Inter. "A Parma siamo stati bravi – ha ammesso Di Francesco -, abbiamo imposto il nostro gioco e sprecato qualche buona occasione -. Sono comunque molto soddisfatto perché siamo riusciti a dare continuità al pareggio con la Juventus. La strada è quella giusta, ed è su questa che dobbiamo proseguire". Tardini violato e cattivi pensieri lasciati alle spalle. "La vittoria di Parma ci rilancia in campionato e compensa anche alcune delusioni incassate anche quando avremmo meritato qualcosa in più". Le sette reti incassate contro l'Inter sono ancora un nervo scoperto. "Si tratta di partite strane e che, come accaduto alla Roma in Champions, possono capitare a tutti. E' la classica giornata storta che, per fortuna, siamo riusciti a superare in fretta e a riprenderci".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views