Sassuolo, ecatombe infortuni: sono 11 i calciatori fuori uso
Un'ecatombe. Il bollettino medico del Sassuolo sembra più un report di guerra dopo una battaglia che il comunicato di una società di calcio. Domenica prossima gli emiliani saranno impegnati contro l'Inter (ore 12.30, anticipo dell'ora di pranzo) e il tecnico Di Francesco sarà costretto a fare i salti mortali per presentare in campo una formazione in grado di reggere il confronto con un avversario a caccia di punti. Cannavaro, Magnanelli, Pellegrini e Terranova solo gli ultimi di una lista che annovera ben undici indisponibili.
Dopo la partita di ieri – si legge nella nota pubblicata dalla società -, gli accertamenti effettuati nella giornata odierna hanno evidenziato: per Paolo Cannavaro lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro; per Marcello Gazzola grave contusione all'emibacino destro; per Francesco Magnanelli una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Lorenzo Pellegrini trauma contusivo alla caviglia destra; per Emanuele Terranova affaticamento muscolare alla coscia destra nel corso della rifinitura di domenica.
Cinque calciatori finiti ko oppure alle prese con acciacchi vari conseguenza della gara di campionato contro la Fiorentina. Come essere caduti nelle tagliole disseminate nel bosco dai cacciatori… Tutti vanno ad aggiugnersi gli infortunati Politano, Berardi, Duncan, Missiroli, Biondini e Letschert.
Gli infortuni ci stanno segnando – ha ammesso il tecnico del Sassuolo dopo il match -. Quello che ci sta accadendo quest’anno a livello traumatico è veramente incredibile. E’ un anno un po’ così, proveremo a fare di necessità virtù ma non mi capacito. Adesso ci vogliono testa e lavoro per ripartire, visto che anche a Firenze abbiamo disputato un primo tempo. Abbiamo creato quattro o cinque palle gol ma non le abbiamo concretizzate… però alla squadra nulla ho da rimproverare.