video suggerito
video suggerito

Sassuolo, ultime news di mercato: Sensi, regista da far crescere per la Juventus

Sembra concluso l’inseguimento al talento del Cesena, Stefano Sensi, regista accostato a Verratti per caratteristiche fisiche e tecniche. A rilanciare le ultimissime notizie di calciomercato è l’agente, Riso: “Abbiamo preso questa decisione che lo metterà a disposizione di Di Francesco”
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'affondo decisivo è arrivato: dopo un lungo inseguimento e l'interessamento di tutte le principali big non solo italiane, Stefano Sensi entra in orbita Juventus, ma lo fa tramite il Sassuolo, secondo un rapporto di collaborazione ormai consolidato che ha visto coinvolti Zaza prima e ora Berardi. "Abbiamo preso questa decisione che lo metterà a disposizione di Di Francesco", l'agente del calciatore, Giuseppe Riso, a ‘Spazio Milan' in onda su ‘Top Calcio 24'. Il centrocampista classe '95, accostato a Verratti per tratti fisici (168 cm per 58 kg, di fatto tre centimetri più alto e poco più magro del regista del PSG), ruolo, caratteristiche tecniche e rapida ascesa nelle serie inferiori (San Marino per due stagioni in Lega Pro, ora la B poco distante), con ogni probabilità terminerà la stagione a Cesena, dove si è messo in mostra con 3 gol e 2 assist in 18 presenze condite da un rendimento costantemente in crescita.

Originario di Urbino, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell'Urbania, prima di passare al Rimini e quindi alle giovanili del Cesena. Tatticamente nasce mezzala e interno di centrocampo, ma sfruttando la sua ottima visione di gioco e la capacità di calcio con entrambi i piedi non ha patito grosse difficoltà nel traslocare nel vivo della manovra, davanti alla difesa. Con Drago è cresciuto in personalità, controllo dei ritmi e della squadra. Buone doti balistiche, non disdegna di battere anche calci di punizione dalla media distanza e rigori. Nella sua ascesa si registra anche una lunga militanza nell'Under17 di Zoratto e l'esordio da poco avvenuto nell'Under20 allenata dall'ex milanista Chicco Evani.

L'anno prossimo, dunque, il suo approdo in A è già scritto. A Sassuolo troverà l'ambiente giusto per entrare in sintonia con la massima serie provando a compiere, con la stessa rapidità, l'ascesa verso quella Juventus che prima con Sturaro, Zaza e Berardi (per non parlare di Immobile e Gabbiadini, controllati a lungo e poi sacrificati sull'altare di ottime plusvalenze), ora con Mandragora e lui sta mostrando grande lungimiranza e capacità di rinnovo. In ottica fantacalcio, neanche a dirlo, è un nome da appuntarsi con lo stesso largo anticipo. Nel prossimo campionato potrebbe essere uno delle annunciate sorprese.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views