video suggerito
video suggerito

Sassuolo, che sfortuna: dopo Berardi ko per un mese anche Sensi

Il centrocampista s’è infortunato durante l’ultima seduta di allenamento degli emiliani: lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, rientro previsto entro i primi di ottobre.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Le brutte notizie non arrivano mai da sole… In casa Sassuolo, dopo aver preso atto dell'infortunio capitato a Berardi (l'attaccante salterà anche la sfida di campionato contro la Juventus), l'allenatore Di Francesco dovrà fare a meno di Stefano Sensi, infortunatosi in allenamento. Un problema abbastanza serio che ha bloccato l'ex centrocampista del Cesena, tra i giovani più attesi della Serie A. Su di lui sono puntati pure i riflettori del commissario tecnico della Nazionale, Ventura, molto attento alla costruzione di una rosa che possa privilegiare nel futuro i talenti italiani.

Immagine

Per adesso, però, tutte le preoccupazioni sono legate all'esito dei controlli medici svolti dalla società neroverde in seguito a quanto accaduto dopo l'ultima doppia seduta prima del riposo, complice la pausa di campionato. "Fermo Stefano Sensi, per il quale gli accertamenti diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra", si legge nella nota diffusa dal club emiliano che rende note le condizioni del calciatore. I tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti, ulteriori valutazioni verranno effettuate in questi giorni: secondo previsioni, lo stop dovrebbe essere di almeno 4 settimane mentre il rientro dovrebbe essere previsto a inizio ottobre.

Sensi potrà essere inserito nella lista per l’Europa League nel caso in cui il Sassuolo superi il girone di Coppa al quale ha avuto accesso dopo aver battuto nei preliminari anche la Stella Rossa di Belgraado. La squadra di Di Francesco è stata sorteggiata nel Gruppo F assieme all'Athletic Bilbao (primo avversario all'esordio previsto per il 15 settembre, un debutto storico per gli emiliani), Genk (29 settembre), Rapid Vienna (20 ottobre).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views