video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Cesena 1-1: Zaza illude gli emiliani, Ze Eduardo firma il pari al 94′ (FOTO)

Gara dai due volti a Reggio Emilia: primo tempo noiosa, ripresa pimpante. Al 75′ rigore generoso per gli emiliani, raggiunti poi al quarto minuto di recupero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Termina 1-1 tra Sassuolo e Cesena, primo anticipo del sabato della 16a giornata della Serie A TIM 2014/2015, iniziata giovedì con i due anticipi Cagliari-Juventus (terminata 3-1 per i bianconeri) e Napoli-Parma (terminata 2-0 per gli azzurri): anticipi dettati dall'imminente Supercoppa italiana che si giocherà lunedì sera a Doha. Il derby tra emiliani e romagnoli serve poco ad entrambe le squadre: il Sassuolo resta tuttavia a centro-classifica, mentre il Cesena incamera un punto che lo stacca da un Parma sempre più fanalino di coda e prova ad avvicinarsi al Cagliari, terzultimo. Beffa autentica per gli emiliani, raggiunti solo al quarto minuto di recupero da Ze Eduardo, dopo essere passati in vantaggio con un rigore di Zaza.

Formazioni ufficiali. Confermate le indiscrezioni della vigilia: Sassuolo in campo con Pomini tra i pali, Vrsaljko, Acerbi, Terranova e Peluso in linea difensiva; a centrocampo, spazio a Taider, Magnanelli e Missiroli, mentre in attacco spazio al tridente Berardi, Zaza e Floro Flores. Nel Cesena, spazio a Leali in porta, difesa a tre con Capelli, Lucchini e Mazzotta; a centrocampo, Magnusson, Carbonero, Giorgi, Cascione e Ze Eduardo, mentre in avanti Defrel ed Hugo Almeida avranno il compito di scardinare la difesa emiliana.

Primo tempo. A Reggio Emilia si parte subito all'insegna della prudenza: le due squadre pensano in primis a difendersi, e ne nasce una partita piuttosto noiosa. Al decimo minuto, Defrel falcia Floro Flores e rimedia il giallo: era diffidato, salterà Cesena-Napoli. Gara avida di emozioni: il Cesena prova ad affondare sugli esterni, ma il Sassuolo chiude tutti gli spazi. Ci provano gli emiliani dalla distanza, ma Leali fa buona guardia. Ci si mette anche la nebbia a complicare la manovra offensiva delle due squadre: la prima, vera, occasione capita al 40′ su un gran tiro di Missiroli che Leali respinge in tuffo. Tre minuti dopo è Floro Flores ad impegnare l'estremo difensore romagnolo, ma il risultato non cambia e si va a riposo a reti inviolate.

Secondo tempo. Nella ripresa, si parte subito con un cambio nelle fila del Cesena: fuori Carbonero e dentro Brienza. Floro Flores "battezza" subito Leali, che si fa trovare ancora una volta pronto a bloccare la sfera. Poco dopo è Zaza ad impegnare l'estremo difensore romagnolo, poi Peluso si fa ammonire per fallo su Cascione. Di Francesco prova a cambiare le carte in tavola ed inserisce Sansone per Floro Flores. Gara che però non si sblocca: Di Francesco lancia anche Floccari per Taider e subito dopo Biondini per Berardi. Al 75′, l'episodio che cambia il match: contatto dubbio tra Magnusson e Vrsaljko, per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri, Zaza spiazza Leali e segna il vantaggio neroverde. Cesena che dopo due minuti rischia di pareggiare: grande conclusione di Brienza, si salva come può il Sassuolo. Di Carlo prova a smuovere i suoi: fuori Hugo Almeida e Capelli e dentro Rodriguez e Succi. All'89' Pomini salva come può su Defrel, ma al 94′ arriva la doccia gelata con Ze Eduardo: traversone di Defrel, testa del giocatore romagnolo ed è l'1-1 con cui si chiude il match.

Sassuolo-Cesena 1-1

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Terranova, Acerbi, Peluso; Taider (70′ Floccari), Magnanelli, Missiroli; Berardi (72′ Biondini), Zaza, Floro Flores (62′ Sansone). A disp.: Polito, Celeste; Antei, Bianco, Gazzola, Longhi, Brighi, Chibsah, Pavoletti. All.: Eusebio Di Francesco

Cesena (3-5-2): Leali; Magnusson, Lucchini (80′ Succi), Capelli; Giorgi, Carbonero (46′ Brienza), Cascione, Ze Eduardo, Mazzotta; Defrel, Almeida (80′ Rodriguez). A disp.: Agliardi, Bressan; Krajnc, Coppola, Nica, Valzania, De Feudis, Pulzetti, Garritano. All.: Domenico Di Carlo

Marcatori: 76′ rig. Zaza, 94′ Ze Eduardo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views