Sassuolo, Bucchi esonerato: arriva Iachini
Il dado è tratto in casa Sassuolo. Il destino di Cristian Bucchi è segnato: dopo il brutto ko interno contro il Verona, la società ha deciso di esonerare l'allenatore protagonista di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Al suo posto, come annunciato da Sky, arriva Beppe Iachini che dopo aver raggiunto l'accordo con il club del presidente Squinzi dovrebbe prendere le redini della squadra già nel pomeriggio per guidare il primo allenamento.
Il Sassuolo esonera Bucchi
Gli 11 punti conquistati dal suo Sassuolo nelle prime 14 giornate di campionato dunque hanno rappresentato un bottino troppo misero per la dirigenza del Sassuolo. La squadra neroverde guidata da Bucchi dopo aver vinto solo in extremis con il Benevento, si è resa protagonista di un pesantissimo tonfo interno nello scontro diretto con il Verona. Ecco allora che il ds Carnevali e Squinzi hanno deciso di rimuovere dall'incarico il mister del Perugia che ha pagato dunque un rendimento al di sotto delle aspettative con 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, e un gioco non convincente.
Iachini sarà nuovo allenatore del Sassuolo
Idee chiarissime per la successione. Il Sassuolo infatti ha già trovato l'accordo con Iachini che presto arriverà in terra emiliana per firmare il nuovo contratto e mettersi già al lavoro. L'ex centrocampista classe 1964 dunque torna in panchina dopo le avventure con Palermo e Udinese e si prepara a guidare il primo allenamento con la nuova squadra. Ha superato la concorrenza di Guidolin, Zenga e Mandorlini, con il Sassuolo che ha deciso di puntare sul suo piglio per tentare di risollevarsi in classifica dopo un avvio di stagione deludente. Le indiscrezioni raccontano di un contratto fino al 2019, come quello del suo predecessore.
Bari e Fiorentina, prossimi impegni in Coppa Italia e Serie A.
L'esordio per il nuovo allenatore in panchina dovrebbe andare in scena già in settimana, con il Sassuolo che in Coppa Italia affronterà il Bari, capolista della Serie B. Appuntamento poi a domenica prossima per il tutt'altro che semplice impegno in casa della Fiorentina per una squadra che con Iachini spera in una repentina inversione di rotta.