video suggerito
video suggerito

Sassuolo, Bucchi ad un passo dall’esonero: il club incontra Iachini

La vittoria del Verona ha di fatto condannato il tecnico neroverde. Nelle prossime ore la dirigenza incontrerà l’ex allenatore del Palermo per sondare la sua disponibilità. In corsa per la panchina anche Guidolin, Reja e Di Carlo.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mentre Di Francesco vola con la sua Roma, il Sassuolo scivola sempre più giù. A pochi mesi di distanza dall'addio del tecnico che portò i neroverdi in Europa, il club del presidente Squinzi guarda con preoccupazione al momento negativo e riflette sul possibile esonero di Christian Bucchi. Con solo undici punti in 14 giornate, Berardi e compagni sono infatti relegati sul fondo della classifica a soli due punti dall'Hellas Verona: protagonista proprio in quel di Reggio Emilia con la vittoria sugli emiliani.

Davanti alla reale possibilità di lottare per la salvezza, il Sassuolo avrebbe dunque deciso di incontrare Beppe Iachini. Nelle prossime ore, secondo indiscrezioni, il presidente Squinzi e l'ad Carnevali vedranno l'ex allenatore del Palermo per sondare la sua disponibilità a prendere in mano la squadra.

Immagine

Bucchi ammette le colpe

Sono ore decisive, dunque, per il futuro di Christian Bucchi. Il tecnico, che ha diretto l'allenamento odierno in vista della partita di Coppa Italia di mercoledi, nel post gara non si è tirato indietro e ha ammesso le sue colpe: "La responsabilità è la mia, non sto accusando i giocatori, sono sempre quelli e alcuni hanno 300 partite in Serie A – ha dichiarato nella mixed zone del Mapei – Probabilmente il cambio di modo di lavorare da Di Francesco al sottoscritto ha portato incertezze. Io però non posso copiare Di Francesco. Non sono lui, ho delle mie idee, e se provassi a copiare lui farei dei danni. Il mio futuro? Non ho parlato con la società, lo faremo nelle prossime ore".

Insieme a Iachini, il club neroverde sta valutando anche altri profili in grado di scuotere la squadra e farla uscire dalle sabbie mobili. Gli altri allenatori sul taccuino di Squinzi e in corsa per la panchina del Sassuolo sarebbero Francesco Guidolin, Edy Reja e Mimmo Di Carlo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views