Sassuolo, Berardi dove sei? Il rientro ormai è un giallo
Che fine ha fatto Domenico Berardi? Il talento calabrese è fuori da un po' e il Sassuolo sta faticando nelle due manifestazioni in cui è impegnato ma sta destando parecchia attenzione, e preoccupazione, il caso Berardi che non vede il campo da due mesi e mezzo. L'infortunio dell'ala destra di Eusebio di Francesco è decisamente troppo lungo rispetto a quanto si pensava a fine agosto col Pescara, quando il numero 25 ha riportato il problema e non è più rientrato. Il primo comunicato emesso dal club neroverde parlava di leggero stiramento del legamento collaterale la cui prognosi era di circa 3 settimane. I tempi di recupero, però, si sono prolungati prima oltre il mese e ora fino a 70 giorni facendo pensare più ad una lesione che non ad un semplice stiramento.
Il problema al legamento collaterale del ginocchio sinistro, se di questo si tratta, è diventato molto più serio del previsto tanto che la data del rientro di Berardi è un mistero. Secondo quanto riporta La Gazzetta di Modena il giocatore del Sassuolo si starebbe sottoponendo a trattamenti specifici in una clinica di Roma e lo una foto postata dallo stesso attaccante su Instagram.
"Ora il rientro di Berardi è indefinibile". Queste sono le parole di Eusebio Di Francesco dopo l'ultima gara mentre l’ad neroverde, Giovanni Carnevali, ai microfoni di GR Parlamento ha dichiarato:
"Berardi ha dovuto fare i conti con un problema al collaterale che si è rivelato più grave del previsto. Adesso però il peggio è alle spalle e entro due o tre settimane sarà definitivamente recuperato”.
Ma cosa si è fatto Berardi? Perché si è parlato di un suo rientro abbastanza veloce e poi è stato tutto posticipato di settimana in settimana? C'è un vero e proprio alone di mistero intorno a questo infortunio ma l'unica certezza sembra essere che neanche dopo la sosta l'attaccante neroverde tornerà a disposizione.