Sassuolo-Atalanta 0-0, pari senza emozioni a Reggio Emilia (FOTO)
Termina a reti inviolate il primo anticipo dell'undicesima giornata della Serie A TIM 2014/2015: al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo ed Atalanta non vanno oltre lo zero a zero. Un risultato che non smuove la classifica di entrambe le squadre, ancora invischiate nelle zone calde della classifica. Squadre che, comunque, mantengono la loro imbattibilità delle ultime giornate: per il Sassuolo è il quinto risultato utile consecutivo (2 vittorie e 3 pareggi), mentre per l'Atalanta è il terzo (tre pareggi). Ma lo spettacolo è mancato.
Del resto, le due squadre sono partite col freno a mano tirato: ne consegue che le uniche occasioni che capitano sono i tiri da fuori, che però terminano sempre abbondantemente a lato. L'unica azione degna di nota nel primo tempo capita a Berardi dopo un contropiede avviato da Sansone: ma la conclusione sbilenca dell'attaccante è la miglior foto del primo tempo, alla pari della chiusura difensiva attuata da Maxi Moralex, sulla carta trequartista, ma in realtà praticamente un difensore aggiunto. La guerra di trincea continua nel secondo tempo, con qualche timida scaramuccia: Sansone al quinto della ripresa ci prova di testa, poi ancora Berardi chiama in causa Sportiello.
Sembra il preludio di un possibile cambio di rotta nel match, ma in realtà è un fuoco fatuo. Paradossalmente, l'occasione più pericolosa capita poco prima della mezz'ora del secondo tempo, quando Raimondi colpisce di testa su traversone di Molina, centrando un clamoroso palo a Consigli battuto. Entrano attaccanti da ambo le parti: Boakye, Floccari, Floro Flores, Pavoletti, ma il risultato non cambia. Finirà zero a zero, risultato che non serve a nessuno se non alle statistiche.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Peluso; Taider (43′ st Pavoletti), Magnanelli, Missiroli; Berardi (35′ st Floro Flores), Zaza (27′ st Floccari), N.Sansone. A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Brighi, Biondini, Gazzola, Chibsah. All.: Di Francesco
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane (32′ st Zappacosta), Stendardo, Cherubin, Dramè; Raimondi, Baselli, Migliaccio, Molina (36′ st D'Alessandro); Moralez (23′ st Boakye); Denis. A disp.: Avramov, Biava, Scaloni, Bellini, Del Grosso, Grassi, Spinazzola, Gomez, Bianchi. All.: Colantuono
Arbitro: Pasqua di Torre Annunziata
Ammoniti: Magnanelli, Berardi e Vrsaljko per il Sassuolo; Benalouane per l'Atalanta.