video suggerito
video suggerito

Sassuolo, arriva Aquilani: prestito gratuito fino a fine stagione

Il centrocampista 32enne era ad un passo dalla rescissione con il Pescara dopo gli insulti e le minacce dei tifosi bianco azzurri. Una situazione delicata che non è sfuggita al Sassuolo subito inseritosi, proponendo un prestito semestrale subito ben accolto da tutti.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il clima ostile di Pescara aveva portato Alberto Aquilani a decidere di rescindere il contratto e restare appiedato fino a fine stagione pur di non continuare ad essere oggetto di feroci e pericolose critiche da parte dei tifosi abruzzesi per i negativi risultati della squadra in campionato. Una scelta che aveva subito fatto il giro della Serie A e che ha destato qualche interesse attorno al 32enne centrocampista. Come quello del Sassuolo, falcidiato dagli infortuni e costretto a utilizzare tutti i giovani della rosa pur di proporre un 11 titolare in campo. Una situazione ai limiti dell'assurdo che ha portato i neroverdi a guardare al mercato e individuare proprio in Aquilani un eventuale elemento da ingaggiare subito.

Rescissione rientrata – L'accordo si farà, il giocatore non ha motivo di rifiutare e – in accordo con il Pescara – aveva già deciso di smettere l'avventura anche a costo di rimanere fermo fino a giugno. Ma davanti al pronto interesse neroverde la rescissione non ci sarà. Aquilani resterà sempre un tesserato del Pescara ma verrà girato in prestito in Emilia dove si metterà a disposizione di Di Francesco fino a fine anno, in prestito per i prossimi sei mesi.

Prestito fino a fine anno – Una soluzione che dovrebbe accontentare tutti, anche i tifosi più scalmanati del Pescara che avevano individuato proprio in Aquilani uno dei principali colpevoli del campionato disastroso della propria squadra. Aquilani al Sassuolo serve come il cacio sui maccheroni: Di Francesco – che Aquilani aveva già incontrato nel suo periodo in giallorosso – ha necessità estrema di giocatori avendo un'intera squadra out, in infermeria. Il centrocampista 32enne sarebbe l'elemento giusto per ridare al gruppo quadratura ed esperienza per risalire in classifica e ritornare ad essere una delle più piacevoli realtà del nostro calcio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views