1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri si lamenta del calendario, la Lega Calcio: “Regole chiare, italiane più tutelate”

Il direttore generale, Marco Brunelli, replica al tecnico dei partenopei che, commentando il ritmo serrato tra Coppe e campionato, aveva ammesso: “La Lega non ci aiuta”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calendario, la sovrapposizione degli impegni di Coppa e i ritmi serrati della Serie A che sottraggono energie e alimentano rischi. Maurizio Sarri è tornato sulla vicenda alla vigilia dell'impegno di Europa League contro il Lipsia e lo ha fatto senza risparmiare critiche anche alla Lega Calcio, tacciata di non sostenere abbastanza le società ("giochiamo alle 21.05 di giovedì sera e rientriamo in campo dopo 60 ore", ha ammesso il tecnico dei partenopei). La replica da parte di vertici federali non s'è fatta attendere: è stato il direttore generale, Marco Brunelli, rispondere, chiarendo i termini della situazione e respingendo ogni responsabilità.

Non è la prima volta che parliamo di questo, Sarri ce l'ha anche con la formula della competizione che costringe tutti a giocare tardi al giovedì ma siamo tra le leghe che tutelano maggiormente le squadre impegnate in Europa League – ha ammesso Brunelli a Radio Sportiva -. Le 4 squadre impegnate in Europa hanno giocato tutte in anticipo al sabato, con tre in trasferta ed una sola in casa, il Napoli appunto, non si poteva fare diversamente. Gli azzurri poi giocheranno in casa anche con la Spal dopo averlo fatto nella scorsa giornata quindi vengono da tre impegni interni.

Immagine

C'è ancora un dettaglio che il dg della Lega sottolinea: ovvero, la possibilità da parte del Napoli di posticipare i propri impegni di campionato al lunedì sera sia dopo la gara di ritorno in Germania, sia in caso di eventuale qualificazione agli ottavi in occasione dell'incontro in calendario contro l'Inter.

Il calendario prevede che dopo il ritorno di Lipsia giocherà al lunedì, ma se dovesse passare il turno avrà la possibilità di fare lo stesso con l'Inter. Ribadisco che siamo tra le leghe che tutelano maggiormente i club, con regole codificate e uguali per tutti che altri non hanno – ha aggiunto Brunelli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views