11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri, messaggio a De Laurentiis: “Insigne a vita nel Napoli”

Il tecnico lancia un messaggio al presidente in merito alla questione relativa al rinnovo del contratto dell’attaccante: “E’ un talento assoluto, nel panorama del calcio italiano in questo momento è il più talentuoso. Nelle stagioni scorse ha avuto qualche alto e basso, mentre negli ultimi 5-6 mesi è impressionante per la continuità”
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un Napoli senza Insigne? Un’ipotesi impensabile per Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli ha le idee chiare sul futuro del “magnifico” protagonista di una stagione molto positiva. Una crescita notevole quella dell’attaccante che poche settimane fa ha “spaventato” la piazza uscendo allo scoperto sulle difficoltà legate al rinnovo del contratto in scadenza nel 2019. Parole chiarissime quelle di Insigne che pur confermando ovviamente di trovarsi benissimo al Napoli e di volervi rimanere ha chiarito: “I matrimoni si fanno in due, ho sempre dato la disponibilità al Napoli, poi il presidente lo sapete com'è, ha i suoi tempi e le sue idee. Io aspetto con fiducia: per vincere tanti trofei non servono solo i grandi giocatori ma anche una grande società e spero che il Napoli continui a crescere".

Dopo l’eliminazione per mano della Juventus in Coppa Italia, ci ha pensato il suo allenatore a lanciare un messaggio chiarissimo a De Laurentiis sulla questione relativa al contratto di Insigne. Quest’ultimo ha dimostrato in campo di vivere un momento della propria carriera particolarmente felice, motivo per cui Sarri si augura che possa continuare a crescere a Napoli e magari concludervi la carriera: “Insigne? Comincia ad avere l'età giusta per essere maturo. E' un talento assoluto, nel panorama del calcio italiano in questo momento è il più talentuoso. Nelle stagioni scorse ha avuto qualche alto e basso, mentre negli ultimi 5-6 mesi è impressionante per la continuità. E’ destinato a diventare un grande, spero che resterà tutta la carriera al Napoli".

Il rendimento stagionale di Insigne (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Insigne (foto Transfertmarkt)

Tra il dire e il fare però c’è di mezzo la trattativa sulle cifre del contratto e la distanza tra domanda e offerta. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il giocatore che attualmente guadagna 1.2 milioni di euro più bonus, vorrebbe un sostanziale aumento su cifre vicine ai 4 milioni fissi lasciando i diritti d’immagine alla società. Il Napoli invece mette sul piatto un ingaggio da 3 milioni più tutta una serie di premi. La trattativa entra nel vivo dunque con Insigne che nel frattempo spera di impreziosire ulteriormente la sua stagione a suon di gol e prestazioni in campo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views