Finalmente Maurizio Sarri è l'allenatore della Juventus, senza se e senza ma. Settimane di attesa, ipotesi, perplessità, speculazioni. Alla fine è finita come tutti avevano pensato sin dall'inizio, al di là di soluzioni differenti, da Conte a Guardiola, da Carrera a Pochettino. Il ‘Comandante' è l'uomo voluto direttamente da Andrea Agnelli che se con Allegri ha costruito i risultati adesso ha intenzione di costruire il bel gioco.

Meglio di Sarri, in questo senso, al momento non c'è nessuno (libero) e così il matrimonio si è consumato in questo weekend con la proclamazione ufficiale da parte del club campione d'Italia. Annuncio sul sito e sugli account social della società dove tantissimi fan non hanno mancato di esternare il proprio pensiero, chi positivo e chi negativo.

Il ‘mi piace' di Dybala, tra i primi in assoluto

Oramai sulla pagina Instagram della Juventus non si contano più i like, oltre 800 mila ma il primo a mettere il ‘mi piace' sull’annuncio Instagram del club bianconero è stato Paulo Dybala. Reduce da una stagione sottotono con Massimiliano Allegri, l’estro argentino è probabilmente uno di quelli che potrebbero beneficiare di più dal cambio della guida tecnica per provare il rilancio.

Il popolo del web che si spacca: pro e contro

Subito dopo il '10' della Joya è arrivato il ‘like' anche di  Rodrigo Bentancur impegnato anche lui in questi giorni nella Copa America in Brasile. Poi tanti commenti dei tifosi bianconeri – e non solo – che hanno costellato la giornata. Moltissimi sono pronti a sfidare la sorte con Sarri, considerandolo uno degli allenatori che finalmente potrebbe portare a Torino oltre ai risultati anche il bel gioco ed esaltare le qualità di Cristiano Ronaldo. Per altri, invece, è ancora forte il suo passato azzurro con il Napoli, una rivalità mai sopita né dimenticata. Ma anche con Allegri il popolo dei detrattori era numeroso, poi si sa come andò a finire.