39 CONDIVISIONI

Sarri: “Il Coronavirus è un problema europeo. Francia come l’Italia se fa 3500 tamponi”

Sarri, alla vigilia di Lione-Juventus, ha parlato anche del Coronavirus e ha tirato una stoccata ai francesi: “Il coronavirus è un problema europeo, non italiano: da noi sono stati fatti 3.500 tamponi e abbiamo un certo numero di positivi. In Francia ne avete fatti 300 e ne avete molti meno, Se ne aveste fatti 3.000 di tamponi, magari avreste gli stessi positivi nostri”.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Nella conferenza stampa della vigilia di Lione-Juventus si è parlato anche del Coronavirus. Un'emergenza per il nostro Paese. I tifosi della Juventus non sono ben visti in Francia, i sindaci di due paesi Décines e Charpieu, due luoghi non banali perché tra quelle cittadine è stato costruito l'impianto del Lione, hanno protestato con forza. A tutti quelli che hanno polemizzato ha risposto Maurizio Sarri, che ha utilizzato dei dati molto precisi.

Sarri sul Coronavirus e sulle proteste francesi

A dei giornalisti che riportavano al tecnico della Juventus le proteste dei sindaci di Décines e Charpieu, Sarri ha risposto in modo davvero tranchant dicendo che se anche in Francia avessero fatto oltre 3000 tamponi, come è accaduto in Italia, probabilmente anche oltralpe sarebbe stato riscontrato un alto numero di contagiati:

Il coronavirus è un problema europeo, non italiano: da noi sono stati fatti 3.500 tamponi e abbiamo un certo numero di positivi. In Francia ne avete fatti 300 e ne avete molti meno, Se ne aveste fatti 3.000 di tamponi, magari avreste gli stessi positivi nostri.  E' un problema europeo, i nostri tifosi hanno diritto di essere qui. Abbiamo di fronte un problema e tutti abbiamo il dovere di contenerlo in prima battuta e poi di risolverlo.

Lione-Juventus, le parole del presidente Aulas

Jean-Michel Aulas, il presidentissimo del Lione, intervistato da BFM TV ha parlato della richiesta di alcuni sindaci e di tanti cittadini di ‘vietare' la trasferta a Lione ai 3mila tifosi della Juventus, che voleranno mercoledì in Francia per l'ottavo di Champions League:

E' inutile in un momento di convivialità come questo, creare ulteriori ansie legate al Coronavirus. Se gli scienziati ci forniscono risposte chiare, atteniamoci a queste prese di posizione. Tutti i tifosi del Lione e della Juventus, potranno raggiungere lo stadio senza difficoltà.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views