video suggerito
video suggerito

Sarri: “Higuain fortissimo”. Hamsik: “Juve capitolo chiuso, voglio fare 10 gol”

Prestazione e vittoria con la Juve hanno riconciliato tifosi e squadra, il tecnico: “Avevo promesso ai tifosi che sarebbero stati orgogliosi della squadra”. De Laurentiis gongola: “Scudetto? Facciamolo dire agli altri…”
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

La partita con la Juventus era l'appuntamento da non fallire. A Napoli l'attendono quasi fosse una finale di Champions. Prestazione e vittoria contro i bianconeri hanno (forse) definitivamente riconciliato gli azzurri con il pubblico che – deluso dall'avvio di stagione poco brillante – s'era progressivamente allontanato dal San Paolo. Insigne e Higuain hanno affondato la ‘vecchia signora', relegata nella parte bassa della classifica a 5 punti, e rilanciato le quotazioni in campionato. Il presidente De Laurentiis gongola, proprio non resiste e pronuncia la parola magica… "Napoli da scudetto? Facciamolo dire agli altri, io da tifoso direi di sì ma da presidente dico giochiamocela partita dopo partita. Certo bisogna sempre sognare".

Sarri: "Higuain miglior attaccante al mondo"

Sarri non vuol sentir parlare di titolo tricolore. Sbeffeggiato da Maradona, nel giro di una decina di giorni ha messo tutti a tacere rifilando cinque reti a Bruges e Lazio, piazzando l'uno-due micidiale alla squadra di Allegri. "Quella contro la Juventus è una partita a parte – ha ammesso a Premium il tecnico dei partenopei – per noi e per i napoletani è speciale. Avevo promesso che il pubblico sarebbe stato orgoglioso della squadra, sapevo che avrebbero dato tutto. Nelle ultime quattro gare ufficiali abbiamo messo a segno 12 gol subendone solo uno, con tre vittorie ed un pareggio ma per lo scudetto è durissima". Prestazione praticamente perfetta nel complesso, in mediana ha riscosso conferme e consensi Allan, l'ex Udinese arrivato nell'estate scorsa. "Sta crescendo, può disputare una grande stagione", ha aggiunto Sarri. E su Higuain dice: "Deve solo credere di più in se stesso, di essere il miglior attaccante del mondo – la chiosa a Sky Sport -. Deve diventare un punto di riferimento, a volte è pigro nell'attacco dell'area di rigore sui cross".

Hamsik: "Juve capitolo chiuso, voglio fare 10 gol"

Tra i protagonisti della vittoria c'è anche Marek Hamsik, lo slovacco che la Juve avrebbe voluto soffiare al Napoli: "Tutti sanno che la Juve mi ha cercato ma non ho pensato di andare via. E' un argomento chiuso, adesso sono concentrato per fare bene con questa maglia che indosso da tanti anni. Voglio fare dieci gol e in questo nuovo ruolo mi trovo più a mio agio perché tocco più palloni".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views