15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri difende Mourinho: “Bisogna rispettarlo, ha vinto tutto”

Alla vigilia del match di Premier League tra Chelsea e Manchester United, il tecnico dei Blues Maurizio Sarri ha preso le difese di José Mourinho criticatissimo nelle ultime settimane: “Stiamo parlando di un allenatore che ha vinto tutto. Quindi penso che voi dobbiate rispettarlo, penso che tutti debbano rispettarlo. Mourinho è uno dei migliori allenatori al mondo”.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Questo è un periodo in cui la sportività regna sovrano. Lewis Hamilton sui social ha preso le difese di Sebastian Vettel, il suo grande rivale eccessivamente criticato dopo le ultime gare. Nella conferenza stampa della vigilia di Chelsea-Manchester United Maurizio Sarri ha fatto la stessa cosa e parlando di José Mourinho ha detto alla stampa inglese che il portoghese merita rispetto:

Stiamo parlando di un allenatore che ha vinto tutto. Quindi penso che voi dobbiate rispettarlo, penso che tutti debbano rispettarlo. Mourinho è uno dei migliori allenatori al mondo. Le tensioni tra lui e Conte? Non so quali problemi ci fossero, sul campo ci può essere un po’ di nervosismo, in quel momento si può dire qualsiasi cosa. Penso che Conte e Mourinho si rispettino.

L’ex tecnico del Napoli ritiene che il Manchester United ha la rosa migliore tra le squadre di Premier League, affrontarli sarà molto complicato per il Chelsea. Per Sarri dopo l’ottava giornata di campionato è inutile fare un bilancio. Sarri non ha invece voluto parlare di Morata, che sembra già sul mercato:

Credo che il Manchester United sia molto forte. Forse prendendo in considerazione i singoli giocatori credo che sia la miglior squadra della Premier League. In questo momento il Chelsea è più squadra ma guardando i singoli lo United è forte. Stiamo parlando solo di otto partite, in Champions stanno facendo bene, quindi in campionato possono migliorare, sono passati solo due mesi. Morata? Non penso al mercato, penso solo a migliorare i miei giocatori.

Immagine

Sarri ha poi anche parlato della brutta vicenda che ha come sfortunata protagonista Karen Carney. La trentunenne centrocampista della nazionale inglese e del Chelsea dopo il successo in Champions contro la Fiorentina su Instagram ha ricevuto delle orrende minacce di stupro e di morte, la Football Association sta indagando:

Ho visto la partita con la Fiorentina, lei è un’ottima centrocampista. Quello che è successo è inaccettabile e disgustoso. Penso che i social media andrebbero usati solo per il lavoro, per me è già dura riuscire a palare con i miei amici al telefono perché preferisco farlo faccia a faccia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views