1.774 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri contro l’arbitro di SPAL-Juventus: “Subito un rigore dal VAR con il monitor guasto”

Maurizio Sarri polemico nel post-partita di SPAL-Juventus. L’allenatore bianconero ha contestato la decisione dell’arbitro La Penna, che ha assegnato un calcio di rigore alla SPAL dopo aver provato a rivedere l’azione al monitor senza esserci riuscito, a causa di un malfunzionamento: “A parti invertite succedeva il finimondo”.
A cura di Redazione Sport
1.774 CONDIVISIONI
Immagine

I tre punti, buone indicazioni da alcuni singoli, una prestazione complessivamente soddisfacente in vista degli ottavi di Champions League contro il Lione. Eppure al termine di SPAL-Juventus Maurizio Sarri si è mostrato piuttosto contrariato. Il tecnico bianconero, ai microfoni di Sky, ha commentato in toni polemici uno degli episodi chiave della partita: il rigore assegnato alla SPAL dall'arbitro La Penna, con il monitor del VAR non funzionante. Una presa di posizione (non la prima di questa stagione, sul tema) destinata a far discutere.

"Abbiamo preso un rigore col VAR, col VAR che non funzionava. Mi è sembrata una grande ingiustizia, a parti invertite succedeva il finimondo. Mi chiedo a che serva l'arbitro in campo, se il monitor non funziona è lui che dovrebbe decidere. La Penna mi ha poi spiegato che da regolamento si può fare, non condivido ma è giusto applicare le regole"

Sarri tra campionato e Champions League

L'allenatore della Juventus ha fatto un punto generale sul momento dei bianconeri, attesi da una settimana cruciale per il prosieguo della stagione: l'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Lione e lo scontro diretto per lo Scudetto con l'Inter.

"Il campionato è l'obiettivo, la Champions deve rimanere un sogno. Poi forse è più bello rincorrere i sogni che raggiungere gli obiettivi. Ed è anche un sogno terrificante, perché tutte le partite sono difficilissime e si fanno anche più dure andando avanti nella competizione. E' un trofeo alla portata di 10-12 squadre in Europa. Non vince sempre la più forte, a volte per vincerla serve un minimo di fortuna. La fase a eliminazione diretta è sempre determinata da episodi. In Europa League ne ho vinte 13 su 15 e ho rischiato di uscire in semifinale dove ho vinto solo ai rigori. Lo sappiamo benissimo che ci sono squadre più forti della Juve in Europa".

1.774 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views