video suggerito
video suggerito

Sarri-ball e quarto successo consecutivo, il Chelsea vince e resta in vetta alla Premier

Quattro vittorie su quattro, come il Liverpool. Il Chelsea di Maurizio Sarri batte il Bournemouth (2-0) e si conferma al comando della Premier League. A sbloccare la partita è Pedro che al 72° perfeziona un’azione in puro stile ‘Sarri-ball’: cinque tocchi, quasi tutti di prima e rifinitura da maestro. Il sigillo è di Hazard, pura accademia.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Blues è ritmo e colore del Chelsea di Maurizio Sarri. Il Blues – questione di assonanza e di gioco di parole – è la sfumatura che in Premier si oppone ai reds di Jurgen Klopp. Il Blues è questione di tattica, schemi, visione di calcio che hai nel sangue e trasmetti ai discepoli con pazienza certosina. Dalle parti di Stamford Bridge, hanno già dimenticato Antonio Conte, erigendo a idolo e simbolo del rilancio l'ex tecnico del Napoli. Quattro su quattro: dal Merseyside calano il poker e da Londra replicano mettendo sul tavolo reti (le due rifilate al Bournemouth) e vittorie. Quattro su quattro, 12 punti e primato in condominio mentre José Mpurinho arranca con lo United e fa fatica a ricordare ai più scettici che lui resta ancora il migliore. Quattro su quattro, avvertimento chiaro a Pep Guardiola e al suo Manchester City.

Immagine

Non è ancora bello a vedersi, perfetto come gli automatismi del Napoli (ci sono voluti quasi 3 anni perché sotto il Vesuvio riuscissero a coniugare estetica ed efficacia del gioco prediletto dal neo-allenatore) ma questo Chelsea convertito al Sarri-ball (così è stato ribattezzata la ricerca della profondità e la ragnatela dei passaggi), innescato da Jorginho, in un modo o nell'altro trova la via d'uscita, la strada che porta al gol anche quando di fronte si trova avversari asserragliati. Ci pensa Pedro al 72° a sbloccare il match e a quel punto la restante parte dell'incontro è in discesa.

Cinque passaggi, quasi tutti di prima. Un tocco e via a partire da metà campo fino ad arrivare in ‘zona sparo'. Spettacolo puro che i Blues regalano quando Pedro, dopo un rapido scambio con Giroud, si libera di Aké e trafigge Bekovic. In puro stile sarriano, la rete del Chelsea, ancora una volta segnata da Pedro, è magia pura: cinque passaggi, quasi tutti di prima, da metà campo, palla a Pedro al limite che dopo aver scambiato con Giroud e messo a sedere Akè, ha trafitto l'incolpevole Begovic. Il raddoppio? Arriva sul velluto e lo firma Hazard: l'azione nasce dalla corsia mancina con Marcos Alonso che s'allunga fin dentro l'area, l'ex Gunners che fa da sponda e il belga a piazzare il colpo del ko. E' il Sarri-ball, bellezza. Quattro su quattro e campionato in pausa. Dopo la sosta delle Nazionali il Chelsea avrà di fronte il Cardiff poi il PAOK per la prima giornata di Europa League.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views