Saronno, morti tre giovani calciatori in un incidente stradale
Tre ragazzi che giocavano nella Robur Saranno: Alessandro, Matteo e Davide, di 16, 15 e 21 anni, sono morti in un incidente stradale. L'utilitaria su cui viaggiavano è stata ridotta a una trappola di lamiere la scorsa notte. Secondo, quanto riporta Corriere.it, la vettura la guidava Luca, di 22 anni che secondo una prima ricostruzione avrebbe compiuto una manovra azzardata che si è purtroppo rivelata fatale.
La manovra fatale e l'incidente con un tir
I quattro amici stavano andando a una festa di compleanno, una volta giunti all'ingresso di Saronno il guidatore avrebbe forse effettuato una manovra azzardata, un'inversione che è stata fatale. Sembra che i ragazzi volessero tornare indietro passando nel piazzale di un benzinaio. Non si erano resi conto però di aver superato la strada che avrebbero dovuto prendere. Il guidatore non si è accorto che sull'altra carreggiata stava giungendo un camion che trasportava sabbia. Non c'è stato nulla da fare per Alessandro Masini di Saronno, Matteo Carnelli e Davide Greco, che sono morti sul colpo. Greco era anche dirigente accompagnatore di una squadra di calcio a sette amatoriale, la Lokomotiv di Saranno.

La sottoscrizione della Robur Saranno
La Robur Saranno ha aperto subito una sottoscrizione per chi volesse aiutare le famiglie. La Robur per Davide era realmente una seconda casa, al centro sportivo era sempre presente durante gli allenamenti e le partite. Alessandro e Matteo invece si erano uniti alla squadra recentemente. I due avevano giocato fino allo scorso anno nella Us Rovellese di Rovello Como, un paese del Comasco che si trova nei pressi del luogo del tragico incidente.