video suggerito
video suggerito

Saponara: “L’interesse del Napoli? Volevo giocare titolare”

Il trequartista dell’Empoli è tornato sulle voci di calciomercato relative ad un forte interesse della squadra di Sarri nei suoi confronti.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il suo nome è stato al centro di uno dei tormentoni di calciomercato estivi. Riccardo Saponara nel finale della scorsa stagione, dopo il flop al Milan legato anche a qualche infortunio di troppo, ha ritrovato ad Empoli lo smalto dei tempi migliori. Un rendimento eccezionale per il trequartista che durante l'ultima finestra di trattative è stato l'oggetto dei desideri della Juve e soprattutto del Napoli. Il suo ex mentore Sarri ha fatto il possibile per portarlo in azzurro, in coppia con Valdifiori. Alla fine però l'affare si è concluso con un nulla di fatto, anche perché l'Empoli non si è voluto privare del talento di Saponara. Quest'ultimo ai microfoni di Radio Deejay ha così commentato l'interesse degli azzurri: "L'interesse del Napoli? Ho sempre espresso la volontà di giocare un altro anno da titolare, giocando tutte le partite per consacrarmi definitivamente, se poi fosse arrivata un'offerta irrinunciabile mostrando così un forte interesse nei miei confronti, allora l'avrei presa in considerazione. Questo però non è avvenuto perché poi i fatti sono che a me non è arrivata nessuna offerta concreta e quindi non ho dovuto neanche pensare ad alternative".

E Saponara ha iniziato il Campionato di Serie A 2015/2016 alla grande mettendo a segno già due reti. Dimostrazione di una crescita notevole, frutto anche degli insegnamenti di quel Sarri che, secondo il trequartista dell'Empoli, farà bene a Napoli: "Bisogna fidarsi di Sarri. E' un allenatore che inizialmente ha bisogno di tempo per inculcare nella testa dei giocatori le proprie idee, però credo che abbia un metodo di lavoro vincente e i risultati sono dalla sua parte. Con il tempo di cui ha bisogno riuscirà ad ottenere risultati anche col Napoli. Credo che nella scelta di Sarri". A ricoprire il ruolo di trequartista per ora nel Napoli potrebbe essere Hamsik, una scelta positiva per Saponara: "Hamsik aveva espresso la volontà di giocare mezzala, si trova bene lì e credo che possa rendere al meglio, ma sicuramente come trequartista renderebbe allo stesso modo. Penso che però Insigne, con un po' di tempo possa esplodere definitivamente, perchè ha qualità enormi che ancora non ha assolutamente mostrato".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views