Sao Paulo-Santos 1-3, Neymar segna una tripletta e fa impazzire gli avversari (VIDEO)
Talento puro quello di Neymar che, oltre a segnare valanghi di gol, riesce anche a far divertire i propri tifosi (un pò meno i calciatori avversari). Questa volta un avversario (Ivan Piris del Sao Paulo) non trova soluzione migliore che stendere Neymar dopo che questi lo aveva ripetutamente dribblato.
Per questa sua dichiarata superiorità in campo, il talento brasiliano del Santos non è amatissimo da tifosi e calciatori avversari. Ultimamente, anzi, è stato preso di mira in più di un'occasione. Contro la formazione del Catanduvense, Neymar con una finta ha costretto l'avversario ad un fallo. Episodio ben più grave però riguarda la sfida del Santos in Copa Libertadores contro il Bolivar ovvero quando proprio Neymar è stato colpito al volto da una pietra.
Contro il Sao Paulo Neymar ha dato il meglio di se segnando una tripletta (il primo gol su rigore) che ha permesso la propria squadra di espugnare il campo del club che conta tra le sue fila anche un altro talento del calcio brasiliano come Casemiro. Gol e giocate strepitose per Neymar che sembra sempre più lontano dal Brasile e molto più vicino ad un top club europeo.