Sanzioni per la rissa tra Udinese e Lazio: Dias e Marchetti squalificati (VIDEO)
Minuti di recupero di Udinese – Lazio. I friulani sono in vantaggio grazie ad un gran gol di Totò Di Natale. I padroni di casa, che hanno un ottimo calendario, sanno che vincendo possono riprendersi la Champions League. I biancocelesti, che sono in crisi nera, non vogliono e non possono perdere. Anche Marchetti va in area, quando c’è un corner per la Lazio. La difesa libera, il pallone resta nella metà campo friulana, mentre il portiere laziale prova a rientrare tra i pali. Dagli spalti qualcuno emette il triplice fischio, quelli della Lazio si fermano, pure Marchetti, che scivola. Bergonzi fa segno di continuare. Pereyra avanza e con un destro meraviglioso raddoppia.
Marchetti spinge l’arbitro, Dias espulso – Si scatena un putiferio. I calciatori della Lazio aggrediscono l’arbitro, che non ha fermato il gioco. E gli chiedono di annullare il gol dell’argentino. Vogliono riprendere con la palla scodellata. Le proteste sono eccessive, considerato che mancano una decina di secondi e la palla comunque sarebbe finita tra i piedi dei calciatori friulani. Dias viene espulso. Scaloni va a polemizzare con Guidolin. Marchetti dà una spinta all’arbitro. Tare scende dalla tribuna per placare i suoi. Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli, che lavora nell’Udinese, prova a calmare gli animi. Ma, non ci riesce. Dopo sette – otto minuti, Bergonzi fischia la fine della partita.
4 giornate a Marchetti, 3 a Dias – Il giudice sportivo oggi ha punito pesantemente il portiere della Lazio Federico Marchetti e il difensore brasiliano André Dias, che ieri sera hanno terminato in anticipo il campionato. Marchetti, che ha spinto un paio di volte Bergonzi, si è beccato quattro giornate di squalifica. Salterà dunque anche il primo match della prossima stagione, curiosamente l’ex portiere del Cagliari anche quest’anno ha saltato per squalifica la prima giornata. Il brasiliano, invece, è stato squalificato per tre giornate. La Champions League per la Lazio ora è un miraggio.