video suggerito
video suggerito

Sansone e Pato, gli ex italiani fanno volare il Villarreal

Il brasiliano che ha vissuto stagioni importanti al Milan e l’ex di Parma e Sassuolo, fanno sognare a suon di gol i tifosi del “sottomarino giallo”. Gran prova contro l’Osasuna.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e poi ecco il Villarreal. Oltre alle tre corazzate, c’è anche il “sottomarino giallo” a lottare in vetta alla classifica della Liga in questo intrigante avvio di stagione. La formazione di Segura è una delle rivelazioni di questo inizio campionato, anche grazie alle prestazioni di due “vecchie” conoscenze del calcio italiano. Applausi a scena aperta infatti per il tandem offensivo formato dall’ex Milan Alexandre Pato e Nicola Sansone. Un brasiliano che ha vissuto le sue stagioni più importanti in rossonero dal 2007 al 2013, e l’italiano che si è ben disimpegnato con le maglie di Crotone, Parma e Sassuolo. Entrambi sono arrivati in Spagna nella scorsa estate, con grandi stimoli e voglia di trascinare il Villarreal nella prima metà della classifica.

Immagine

Pato, sempre in gol all’esordio dopo aver segnato nei preliminari di Champions e in Europa League, ha trovato la prima rete nella Liga contro l’Osasuna. Un colpo di testa ravvicinato, quello del “Papero” che ha aperto le danze nella sfida con il fanalino di coda nella Liga. Una serata da ricordare anche per il suo gemello Sansone. Quest’ultimo con un delizioso tocco sotto ha firmato il momentaneo 3-0, conquistando gli applausi del pubblico di casa.

5° gol in campionato per il classe 1991 che pochi giorni fa aveva guadagnato le copertine dei principali tabloid calcistici europei segnando un gol spettacolare da 50 metri. Una rete alla Maradona quella rifilata alla Real Sociedad che si è dunque ripetuto, sebbene con una giocata più semplice contro l’Osasuna. Il tandem di ex italiani funziona eccome, senza dimenticare anche la presenza dell’altro portacolori del belpaese Soriano, ex Samp che a poco a poco sta prendendo le redini del centrocampo del Villarreal. Insomma l’Italian Job non passa mai di moda

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views