video suggerito
video suggerito

Sansone sull’Olimpo, 15 gol tra i più belli segnati da centrocampo

La prodezza balistica col Villarreal ha messo l’ex attaccante del Sassuolo accanto a illustri colleghi del calibro dell’ex Pibe de Oro, Beckham, Recoba, il mitico portiere Chilavert e l’ex interista Dejan Stankovic.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Da Sansone a Maradona. La prodezza dell'attaccante del Sassuolo, oggi al Villarreal, ha riportato alla memoria alcune delle reti più belle segnate dalla lunga distanza. Il ‘ragazzo' volato in Spagna è in buona compagnia e, grazie a quella traiettoria di oltre cinquanta metri, ha messo il proprio nome accanto a illustri colleghi del calibro dell'ex Pibe de Oro, Beckham, Recoba, il mitico portiere Chilavert e l'ex interista Dejan Stankovic.

Sansone segna il gol da oltre 50 metri con la maglia del Villarreal
Sansone segna il gol da oltre 50 metri con la maglia del Villarreal

1. Maradona batte il calcio d'inizio e fa gol

Le immagini sono sfocate e azionano il rewind della carriera di Maradona che ai tempi dell'Argentinos Juniors realizzò una delle più belle reti della carriera: un paio di palleggi a centrocampo, un occhio al portiere e poi un tiro così calibrato da sfiorare la perfezione.

2. Xabi Alonso castiga il Newcastle

La Premier League è iniziata da poco, ad Anfield Road è di scena il Newcastle. E' il 20 settembre 2006, in quella data Xabi Alonso diverrà protagonista del match segnando un gol fantastico da oltre il centrocampo, complice un errato posizionamento del portiere e una traiettoria perfetta che s'abbassa all'improvviso e finisce in porta.

3. Chilavert, portiere goleador su punizione

Ricordate Chilavert, il portiere paraguaiano tra i migliori al mondo tra i pali? Tra le sue prodezze, oltre agli interventi sui tiri avversari, ci sono anche perle concesse nei panni del bomber. Una di queste risale al 1996, Torneo di Clausura del campionato argentino. Nella sfida tra Velez e River Plate (terminata 3-2) Chilavert calcia una punizione da centrocampo e batte il rivale, Burgos, in quel momento sorpreso fuori dai pali.

4. La magia del ‘chino' Recoba strega l'Empoli

Un grande Alvaro Recoba esibisce estrae dal cilindro un numero da campione. E' il gennaio del '98, l'uruguaiano ammutolisce il pubblico di Empoli e fa scattare quello di fede interista con una palombella incredibile scagliata da metà campo.

5. Maradona ‘uccella' Giuliani, il Verona s'inchina all'ex Pibe

Il Napoli di Maradona è incontenibile e quando l'ex Pibe de Oro è in vena non c'è avversario che tenga. Ne sanno qualcosa il Verona e il suo portiere, Giuliani, battuti da una straordinaria invenzione dell'ex campione argentino.

6. Quagliarella, l'uomo dei gol belli e (im)possibili

Nel 2007 la Sampdoria è di scena al ‘Bentegodi' contro il Chievo Verona, Quagliarella si accorge che il portiere dei clivensi è piazzato male tra i pali e lascia partire un tiro di destro al volo imparabile.

7. Florenzi alla Messi contro il Barcellona in Champions

Una rete pazzesca che manda l'Olimpico in visibilio. E' il gol da centrocampo segnato da Alessandro Florenzi che ruba la scena a Messi nella gara di Champions contro il Barcellona.

8. Mascara idolo del Catania, schianta il Palermo nel derby

Marzo 2009, una data che resta nella memoria dei tifosi catanesi e… di quelli del Palermo. Gli etnei violano il ‘Barbera' con un perentorio 4-0, nel poker di reti spicca il gol segnato quasi da centrocampo da Mascara.

9. Dalle bordate a un tocco al volo, le prodezze di Stankovic

Genoa-Inter 0-5, ai tifosi del Grifone gira ancora la testa per quella sconfitta durissima subita in casa contro l'Inter. Giornata da dimenticare, emblematica di quanto fosse nefasta la rete di Stankovic che – al volo – approfittando di un rinvi sbilenco di Amelia lo beffa da centrocampo.

10. Stankovic, ancora lui, questa volta in Coppa

La vittima scelta dal destino è lo Schalke 04 che viene battuto a San Siro da un tiro di collo pieno di Stankovic, bravo a trovare la coordinazione giusta su rinvio di testa del portiere tedesco.

11. Vieri piega l'Atalanta

‘Bobo' Vieri ha appeso le scarpette al chiodo e oggi impazza come re dei social network. In carriera, però, l'ex calciatore della Nazionale s'è distinto per alcune prodezze da vero bomber di campo: fantastica la rete segnata all'Atalanta.

12. Il brasiliano Diego fa impazzire i tifosi del Werder

L'ex juventino, Diego, guadagna la copertina della Bundesliga con un gol stupendo nei minuti di recupero di Werder Brema-Aachen.

13. Palermo fa gol di testa da quasi 45 metri

Martin Palermo del Boca Juniors infiamma i tifosi con un gol bellissimo: da 45 metri, sfruttando il rinvio della difesa del Velez, colpisce di testa e segna da centrocampo.

14. Miccoli fa il fenomeno, il Palermo stende il Chievo Verona

Una rete bellissima… alla Miccoli, l'ex attaccante del Palermo ha realizzato in maglia rosanero una delle sue reti da incorniciare: perfetto tiro al volo contro il Chievo Verona.

15. Beckham, che altro?

Nella galleria dei gol segnati da centrocampo non poteva mancare David Beckham, un giovanissimo ‘spice boy' regala ai tifosi del Manchester United una rete da cineteca.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views