Sanremo 2011, per Checco dei Modà il Napoli batterà il Milan 2-0: il video
Da poco si è concluso il Festival di Sanremo 2011, ma la sua eco si sente e si sentirà ancora a lungo. La vittoria è andata a Roberto Vecchioni, mentre Emma e i Modà sono arrivati secondi a Sanremo 2011. Checco, cantante dei Modà, è salito alle cronache della ribalta anche per un altro motivo: è tifosissimo del Napoli.
La storia del cantante è abbastanza curiosa: ha padre napoletano, madre milanese, vive a Milano e tifa Napoli. Proprio durante il Festival ha rilasciato un'intervista in cui dichiara apertamente il suo amore per i colori azzurri: "Mi auguro che il Napoli vinca, anche perchè non vinciamo a Milano da tanti anni. Sarà però molto dura, Lavezzi è stato squalificato e lui è la nostra arma in più per le ripartenze".
Il simpatico Checco però è fiducioso nelle qualità della squadra, che con la forza del gruppo può sopperire anche all'assenza di Lavezzi: "Abbiamo un collettivo fortissimo, però magari i migliori del Milan possono beccarsi un'influenza o un raffreddore e non giocano"- dice ridendo il cantante dei Modà. La sua speranza è che il risultato finale di Milan-Napoli sia uguale al prefisso di Milano, cioè 02: "Magari vinciamo con il prefisso di Milano, 0-2, però giocare alla Scala del Milan sarà durissimo".
Propone poi uno scambio a Compagnoni, commentatore Sky: vedere una sua telecronaca in cambio di un concerto dei Modà. Davvero un'offerta che non si può rifiutare! Come uno scafata giornalista infine decide di chiudere lui il servizio: "La faccio io la chiusura, ormai l'ho imparata. Da Sanremo per SkySport 24 Checco dei Modà, ciao".