Sanches nel calciomercato del Milan. Ancelotti: “Lo farò diventare tifoso rossonero”
Non è solo la caccia al bomber che sembra essersi ridotta ad una sfida a due tra Belotti e Kalinic a tenere banco nel calciomercato del Milan. I rossoneri fanno sul serio anche per Renato Sanches, che potrebbe ulteriormente puntellare il reparto mediano di Montella dopo gli innesti di Biglia e Kessie. La sfida tra i rossoneri e il Bayern valida per la International Champions Cup, potrebbe rappresentare un'ottima occasione per affrontare il discorso di mercato legato al portoghese, con il Milan che potrebbe avere un alleato particolare in Carlo Ancelotti.
Ancelotti "sponsor" dell'operazione di mercato Sanches-Milan
L'allenatore del Bayern non ha dimenticato il suo passato in rossonero, e in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro la sua ex squadra ha rivelato: "Spingo i miei giocatori a tifare Milan". E tra i suoi calciatori c'è anche quel Renato Sanches reduce da una prima stagione complicata in Baviera: "Per ora Renato sta lavorando per noi, ma sì, sto lavorando per far diventare anche lui un tifoso del Milan – riporta Sportmediaset – Sul suo futuro però non ci sono novità". Carletto ne ha approfittato per dimostrare il suo gradimento per il lavoro del Milan in questa sessione di trattative: "Rispetto ai miei tempi la società è cambiata molto, ma sono ancora tifoso rossonero e spero possano fare una grande stagione. Ho un buon rapporto con Montella e credo che l'anno scorso abbia fatto un ottimo lavoro. Adesso ha una squadra migliore e può lottare per lo scudetto. Gli auguro il meglio".
La trattativa rossonera per il portoghese
Il Bayern nei giorni scorsi dopo aver confermato l'interesse del Milan nei confronti di Sanches, ha chiarito che la base di partenza di un'eventuale operazione è di 48 milioni di euro. Una cifra molto alta per un Milan che ha già investito più di 200 milioni sul mercato. Mirabelli è stato perentorio: "Sanches c'interessa ma solo alle nostre condizioni". E le condizioni sono quelle relative ad un prestito oneroso della durata di due stagioni, con diritto di riscatto.
Sanches e Kalinic, le ultime mosse del calciomercato del Milan
In casa Milan dunque è tempo di chiudere le ultime operazioni di mercato. Sanches resta sullo sfondo, in attesa di buone notizie dall'incontro con il Bayern in occasione dell'amichevole cinese. Nel frattempo dopo l'addio a Morata e Aubameyang, potrebbe essere arrivato anche il momento di salutare Belotti per il quale Cairo non sembra intenzionato a scendere a compromessi. Ecco allora che la società del capoluogo lombardo potrebbe chiudere l'operazione Kalinic, con il croato che attende solo una telefonata della coppia Fassone-Mirabelli