12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Pietroburgo, Monaco e Londra candidate per ospitare le finali di Champions 2021-23

L’Uefa sarebbe pronta a presentare le sedi delle finali della massima competizione europea dal 2021 al 2023 e tra i nomi spuntano San Pietroburgo, Monaco e Londra. L’ente che governa il calcio nel Vecchio Continente vorrebbe puntare su una pianificazione a lungo termine ed è in procinto di vendere i diritti televisivi per triennio 2021/2024.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni fa sono stati effettuati i sorteggi per i gironi della Champions League 2019/2020 ma la Uefa lavora sempre a grande ritmo e sarebbe pronta a presentare le sedi delle finali della massima competizione europea dal 2021 al 2023: San Pietroburgo, Monaco e Londra. A riportare questa notizia è stata l'agenzia Associated Press, spiegando come l'ente che governa il calcio nel Vecchio Continente, che normalmente assegna le finali un anno alla volta, vorrebbe puntare su una pianificazione a lungo termine.

Russia e Germania dopo Istanbul

I primi paesi che ospiteranno le gare decisive dopo la Champions di questa stagione potrebbero essere, in successione, Russia e Germania. I due paesi erano in lizza per ospitare la finale della stagione 2020/2021 ma ad ora la St.Petersburg Arena, lo stadio dello Zenit San Pietroburgo, sarebbe favorito. Se dovesse concretizzarsi questo rumors, ai tedeschi andrebbe l’ultimo atto del 2022, con la finale che sarebbe programmata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Toccherà a Londra nel 2023?

La fine di questo triennio porterebbe Londra ad essere la sede della terza finale nel 2023. L’idea era quella di festeggiare il centenario della nascita dello storico Wembley, ospitando la finalissima della Champions League. I tra stadi saranno utilizzati dalla Uefa anche per la fase finale di EURO 2020, con Wembley che ospiterà ben sette incontri tra cui le semifinali e la finale.

Inoltre, il massimo organismo calcistico europeo è in procinto di vendere i diritti televisivi per triennio 2021/2024 e nel caso le sedi delle finali fossero rivelate, le emittenti sapranno con anticipo dove prenderà vita uno dei match più attesi della stagione calcistica.

La finale della Champions 2019/2020: Istanbul

La finale di Champions della stagione 2019/2020 si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, in Turchia, il 30 maggio 2020. Questo impianto ha ospitato la finale di Champions League nel 2005, quella tra Liverpool e Milan terminata con la vittoria dei Reds, e dal 2007  è utilizzato per le partite casalinghe dell'Istanbul B.B., squadra militante nella massima serie calcistica turca. Lo stadio porta il nome di Mustafa Kemal Atatürk, fondatore e primo presidente della Repubblica Turca.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views