video suggerito
video suggerito

San Martin-Racing sospesa per incidenti (VIDEO)

Violenti scontri sugli spalti, la polizia interviene con gli idranti ma gli incidenti continuano. L’arbitro costretto a sospendere la partita del campionato argentino.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
scontri allo stadio in san martin racing

Non si placa l'ondata di violenza che sta sconvolgendo il calcio argentino. Ancora una volta si registrano episodi gravissimi allo stadio: la partita tra San Martin e Racing Club è stata sospesa a tre minuti dal termine (quando il risultato era sullo 0-3 per la formazione ospite) per il lancio di oggetti e un tentativo di invasione di campo. Attimi di panico e di terrore sugli spalti, soprattutto alla luce degli ultimi eventi accaduti (uccisione di un tifoso con un colpo d'arma da fuoco in una gara della Serie B del Paese sudamericano). La polizia ha tentato di intervenire con gli idranti per disperdere la folla, poi l'arbitro è stato costretto a fischiare la fine anticipata del match. L'allenatore del San Martin, che alla vigilia aveva accusato il Racing di essere aiutato dagli arbitri, ha rassegnato le dimissioni per il periodo negativo della sua squadra e per quanto accaduto.

Il precedente. E' accaduto la settimana scorsa (come nel video allegato), ma è come fosse oggi perché le immagini e la dinamica degli scontri sembrano un film già visto. Sequenza choc che si ripete da mesi negli stadi dei campionati argentini. Nello scorso week end Julio Biscay, 31 anni, è stato centrato in petto da un proiettile durante gli scontri violenti scoppiati tra le tifoserie del Gimnasia La Plata e del Nueva Chicago. Incidenti che hanno funestato il pre partita del match valido per il campionato argentino di serie B. Diversi i feriti, tra i quali anche un ragazzo di 11 anni rimasto coinvolto nella guerriglia urbana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views