video suggerito
video suggerito

San Lorenzo, nuovo stadio intitolato a Papa Francesco

Il club argentino ha approvato il progetto legato al nuovo stadio che sarà dedicato al Pontefice, celebre tifoso del Ciclon.
A cura di Marco Beltrami
919 CONDIVISIONI
Immagine

Il più illustre tifoso degli argentini del San Lorenzo sarà omaggiato nel migliore dei modi. Il club rossoblu ha annunciato che il nuovo stadio sarà intitolato a Papa Francesco per omaggiare il Pontefice che non ha mai nascosto la sua passione per il “Ciclon” la decisione è stata resa nota dallo stesso club argentino attraverso un comunicato ufficiale diramato al termine della riunione del Comitato esecutivo del club che ha formalizzato un’indiscrezione che circolava ormai da tempo negli ambienti argentini. La nuova struttura si chiamerà semplicemente “Papa Francesco” e sorgerà nel quartiere Boedo di Buenos Aires zona in cui ha trovato le sue origini. Per l’avvio dei lavori il San Lorenzo ha stanziato una cifra vicina ai 10 milioni di dollari, mentre bisognerà aspettare alcune settimane per ricevere maggiori indicazioni sui dettagli tecnici dello stadio che prenderà il posto del “Pedro Bidegain” di Nueva Pompeya.

Il San Lorenzo celebra Papa Francesco

Una decisione davvero storica per il San Lorenzo e per il mondo del calcio. Il club fresco di vittoria nella Copa Libertadores dopo le tante iniziative per celebrare il Papa argentino dunque ha deciso di lasciare un segno indelebile in suo onore. Papa Bergoglio non ha mai nascosto il suo apprezzamento calcistico per il San Lorenzo, club di cui detiene anche una storica tessera. “Non mi sono perso nemmeno una partita del campionato del 1946”, ha più volte affermato in passato Jorge Mario Bergoglio. Il nuovo stadio dedicato al Papa confermerà ancora una volta le origini del club: padre Lorenzo Massa infatti, il salesiano che fu tra i fondatori della Società sudamericana, si ispirò alla veste rossa e al mantello azzurro della Vergine per scegliere i colori della squadra.

919 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views