4 CONDIVISIONI

Samuel Eto’o studente ad Harvard, seguirà un corso specialistico in Economia e Management

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Samuel Eto’o si rimette in gioco studiando: seguirà un corso specialistico in Economia e Management nella prestigiosa università americana di Harvard. “Quando finisci la carriera tocca a te gestire tutto e allora se vuoi che le cose migliorino deve essere tu stesso a occuparti di certe cose. Per farlo è necessario acquisire nuove capacità”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'Harvard University gli ha aperto le porte e Eto'o s'è detto entusiasta di partecipare a un corso specialistico in Economia e Management. Proprio lui, l'ex Leone d'Africa, l'ex eroe del triplete interista (e di quello blaugrana), l'ex attaccante che Mourinho convinse a giocare anche da terzino ha deciso di dedicarsi allo studio dopo aver appeso di recente le scarpette al chiodo. Samuel riparte da se stesso e si rimette in gioco, lo ha fatto in tanti anni di carriera perché ogni match era diverso e perché se vuoi davvero essere il migliore non devi avere paura di affrontare il futuro. Lo ha spiegato anche nell'intervista a JeuneAfrique, a 38 anni non vuole semplicemente accontentarsi di ‘godersi agi e pensione' di una vita professionale che per lui è stata fortunata e ricca abbastanza.

Quando sei un calciatore – ha ammesso Eto'o – paghi altre persone perché ti tutelino e curino i tuoi interessi economici. Ma quando finisci la carriera tocca a te gestire tutto e allora se vuoi che le cose migliorino deve essere tu stesso a occuparti di certe cose. Per farlo è necessario acquisire nuove capacità. E per questo ricomincerò a studiare economia e management.

Immagine

Quale miglior corso di studi se non quello offerto da Harvard? Eto'o non ha avuto dubbi al riguardo. Se ti tratta di un'operazione di marketing (difficile ipotizzare che un Ateneo così prestigio e di fama mondiale si comporti a mo' di università telematica) oppure c'è davvero l'intenzione dell'ex calciatore di tuffarsi nel mondo degli studi lo si capirà presto. Intanto, dopo aver fatto già il suo debutto nel mondo degli affari prestando la sua immagine per un'agenzia di scommesse in Africa, si registra l'entusiasmo del neo-studente. "Sono stati così gentili da farmi iscrivere a un corso specialistico. Sarò a Boston per quasi un anno. Non sarà semplice, ma mi aprirà nuove porte".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views