Sampdoria – Werder Brema, Champions League: Di Carlo punta su Cassano, ma non solo
Mimmo Di Carlo non vede l'ora di iniziare con il botto la sua esperienza blucerchiata: il tecnico ex Chievo, che è subentrato a Gigi Delneri, farà il suo esordio ufficial alla Sampdoria nientemeno che in Champions League, una competizione che nella sua vita aveva osservato solo da spettatore.
Non è stato sicuramente un sorteggio facile quello che ha associato la sua Sampdoria al Werder Brema, anche se la partenza di Ozil, dell'ultim'ora ceduto dai tedeschi al Real Madrid, rende meno competitiva, l'avversaria biancoverde. Ecco come il nuovo allenatore si accinge ad affrontare la compagine tedesca: "Affrontiamo una squadra molto forte di cui abbiamo grande rispetto. Rispetto sì, ma non paura. Confido molto nei miei ragazzi, nella forza del gruppo che ha lavorato tantissimo in questo mese abbondante di ritiro, per raggiungere un traguardo storico. La formazione? Ho scelto nove undicesimi. Ho due dubbi ancora, ma preferisco tenerli per me. Deciderò domani".
Inevitabile da parte del buon Mimmo un pensiero all'eroe designato della doppia sfida Champions, Antonio Cassano idolo dei tifosi che confidano nelle sue giocate per il superamento del turno preliminare: "Ci aspettiamo molto da lui, perché è un giocatore di classe, ha dei lampi di genio che in gare come queste – ha affermato il mister doriano- possono risultare decisive. E' uno dei pochi dei miei che ha esperienza internazionale. Ma ci tengo a sottolineare che la Samp non è solo Cassano: se è arrivata a giocare per un traguardo tanto prestigioso il merito è del gruppo, e su di esso punteremo per vincere".
Marco Beltrami