Sampdoria-Varese 3-2, decide una doppietta di Gastaldello (VIDEO)
Un paio di mesi fa sembrava impensabile. Invece la Sampdoria, dopo aver sconfitto nella finale di andata il Varese, per 3 a 2, è vicinissima al ritorno in Serie A. Grande protagonista dell’incontro Daniele Gastaldello, autore di una doppietta. Il difensore in stagione aveva realizzato solo un gol. Il Varese si giocherà tutto nella gara di ritorno che si giocherà sabato 9 giugno.
Gran gol di Rivas – I padroni di casa partono bene. Nei primi minuti la squadra di Iachini va vicinissima al gol due volte. Al 21’ apre le marcature Gastaldello. Il corner del brasiliano Renan, è perfetto per il difensore che, è stato nel giro della Nazionale, tutto solo colpisce di testa e segna. Alla prima occasione buona i lombardi pareggiano. Neto Pereira serve Rivas che, si porta il pallone sul destro e, realizza un gol fantastico. A inizio ripresa Sampdoria ancora in vantaggio. Pallone in profondità per Pozzi, Troest colpisce male, il centravanti non sbaglia e realizza il 19° gol stagionale.
Decide Gastaldello – Eder manca il terzo gol, De Luca, liberissimo in area di rigore, pareggia. La gioia incontenibile dell’esterno offensivo che piace a diverse squadre di Serie A, non frena la Samp. Soriano si divora un gol. Iachini rischia. Entra anche Pellè. Quando il pareggio sembra scritto, va in rete ancora Gastaldello. Un'altra pennellata di Renan, per la testa del difensore che supera Bressan. Grande festa a Marassi, ma al Varese per tornare in Serie A dopo 37 anni basta vincere con un gol di scarto.