Sampdoria: ultras aggrediscono tre giornalisti
La squadra di Mimmo Di Carlo attraversa un momento difficile, specie dopo l'ultima sconfitta di campionato (Sampdoria-Cagliari 0-1). Tutti stanno lavorando per cercare di uscire dal tunnel della crisi e tornare a fare punti, ma nel frattempo però stanno piovendo durissime critiche sull'operato della società ed anche su quello dei calciatori. Un mercato deludente (unica nota positiva il rinnovo di contratto di Palombo) e conseguente delusione della tifoseria. C'è però chi ha veramente esagerato, lasciandosi andare ad una violenza inaccettabile e davvero fine solo a sè stessa. È quanto è accaduto ieri negli studi televisivi di "Telenord".
Alla fine della trasmissione "Forever Samp" un gruppo di sostenitori della Sampdoria ha fatto irruzione, aggredendo tre giornalisti e sfasciando le luci e due telecamere dello studio. Due persone sono state fermate e sottoposte agli accertamenti del caso, ma si sono viste scene di panico. Durissima condanna anche da parte dell'Assostampa Liguria, che attraverso le parole di Marcello Zinola, segretario dell'associazione regionale dei giornalisti ha espresso solidarietà ai colleghi: "L'aggressione conferma ancora una volta quale sia il livello di concezione della critica".
Scene veramente bruttissime. Ripetiamo ancora una volta che non è così che si può aiutare la propria squadra del cuore. Anzi, l'ambiente viene soltanto turbato ulteriormente.