Sampdoria, ultime notizie, Schick tolto dal mercato

La Sampdoria ha tolto ufficialmente dal mercato Patrik Schick. Il giocatore in questo momento si trova in Repubblica Ceca, dove si sta ritemprando, dopo che gli esami clinici hanno evidenziato una infiammazione al cuore, che ha fatto saltare la trattativa tra la squadra del presidente Ferrero e la Juventus, che sembrava pronta a investire 25 milioni di euro. L’attaccante solo dopo Ferragosto potrà sottoporsi a nuovi accertamenti e fino a quel momento resterà un giocatore della Sampdoria. Se l’esito degli esami sarà positivo il calciatore potrà tornare un uomo mercato. In quel caso il giocatore tornerebbe nel mirino di Inter, Juventus e PSG.
Il trasferimento mancato di Schick alla Juventus
Undici gol in campionato, con sole dieci partite intere disputate, un paio di gol d’autore e rapidamente Schick è diventato un uomo mercato. La Juventus è stata la più lesta e grazie anche a Nedved ha bloccato l’attaccante della Sampdoria, che nel corso dell’Europeo Under 21 ha svolto per la prima volta le visite mediche con la Juventus. I bianconeri non hanno ufficializzato il giocatore e con il tempo si è capito che qualcosa non era andato per il verso giusto. Schick ha dovuto effettuare una seconda volta gli esami, questa volta a Roma. L’esito è stato lo stesso ed è stata riscontrata un’infiammazione al cuore. A quel punto la Juventus ha deciso di non investire più i 25 milioni chiesti da Ferrero.
Schick è nel mirino di Inter, PSG (e ancora) della Juventus
L’infiammazione al cuore di Schick comporta cinque settimane di stop. Per questo il giocatore, al di là dell’annuncio della Sampdoria, resta un uomo mercato. Schick è un grande obiettivo di mercato dell’Inter, che vuole rinforzare il suo attacco. Ma il giocatore piace moltissimo anche al Paris Saint Germain e sempre alla Juventus. Nedved crede in lui e potrebbe con Marotta prenderlo negli ultimi giorni di mercato.