Sampdoria, ultime news di calciomercato: presi Ramirez e Ferrari

Marco Giampaolo aveva chiesto ai dirigenti della Sampdoria ancora un paio di sforzi sul mercato. L’allenatore cinquantenne voleva un altro difensore centrale e soprattutto un trequartista. Scartato Sneijder e perso al fotofinish Ilicic, che dopo aver flirtato con i blucerchiati ha preferito l’Atalanta, il d.s. Osti e il responsabile dell’area tecnica Daniele Pradé hanno acquistato l’uruguaiano Gaston Ramirez, vecchia conoscenza del nostro campionato, che negli ultimi due anni ha militato con il Middlesbrough.
Ramirez è il nuovo trequartista della Sampdoria
Bruno Fernandes che lo scorso anno è stato il trequartista titolare è passato allo Sporting Lisbona, naturalmente i blucerchiati avevano la necessità di comprarne un altro. Alla fine la scelta è stata fatta e la Sampdoria ha puntato su Gaston Ramirez, reduce da una lunga avventura inglese. Il ‘Boro, retrocesso in Championship, incasserà 9 milioni di euro, più due di bonus. L’uruguagio dopo aver militato per due stagioni con il Bologna (12 gol in 58 partite in Serie A) è volato in Premier dove non ha avuto tanta fortuna. Un intervento killer gli ha impedito di mostrare tutto il suo valore.
Sampdoria, altro colpo di mercato: preso Ferrari
Accontentato in modo completo Giampaolo, perché la Sampdoria ha preso anche il difensore di proprietà del Sassuolo Gianmarco Ferrari, che ha giocato nelle ultime tre stagioni al Crotone. La società del presidente Ferrero ha sborsato 1,5 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Una clausola permetterà il contro-riscatto del difensore al Sassuolo
Come giocherà la Sampdoria?
In attesa di capire quale sarà il futuro di Schick si può immaginare la formazione della Sampdoria per il campionato 2017-2018. Giampaolo non si scosterà dal 4-3-1-2. In porta Viviano. La difesa a quattro avrà Sala, Silvestre, Ferrari e Murru, preso dal Cagliari. A metà campo confermatissimi Torreira e Linetty, con loro uno tra Barreto e Verre, altro colpo estivo. Ramirez agirà alle spalle di Quagliarella e Caprari.