Sampdoria, se parte Mihajlovic c’è Di Francesco: ultime news
Il presidente Ferrero non si vuole accontentare anche perché l'appetito da sempre vien mangiando e se al primo anno gli obiettivi sono gli attuali (un posto al sole in Champions League) non si può che pensare in grande per il futuro. Così, oltre a investimenti fatti sia in estate che a gennaio, adesso si studia anche per continuare a far crescere il progetto tecnico blucerchiato al di là della presenza o meno sulla panchina di Sinisa Mihajlovic, il serbo autore del ‘miracolo' Sampdoria oggi corteggiato da altri club e pronto a spiccare il volo. Un addio che potrebbe creare qualche scompiglio sotto la Lanterna ma la società avrebbe già individuato il successore, all'insegna della giovane età, dell'ambizione e del bel gioco: Di Francesco, oggi al Sassuolo.
Ad inizio stagione si era pensato ad un anno di transizione, per far sedimentare il cambio di proprietà e sperare di mettere i semi per una raccolta a lungo termine. In pochi avrebbero scommesso su una stagione di così alto livello da parte della Sampdoria che ha pian piano sorpreso tutti dando continuità di rendimento e di risultati grazie a Sinisa Mihajlovic che ha avuto anche il suo bel daa fare in estate per far fronte al nuovo proprietario. L'allenatore, con pazienza e perseveranza nel proprio lavoro, si è confermato un allenatore eccellente e proprio per questo adesso ha un otmo mercato attorno a sé. Il ds Carlo Osti teme di perderlo, visto che tra i tanti club c'è il Napoli che lo avrebbe individuato come possibile sostituto di Benitez, visto che lo spagnolo è oramai ai titoli di coda. "Sta dimostrando di essere un grande allenatore, è arrivato un anno e mezzo fa e ha cambiato tutto dalla preparazione, al gioco fino alla mentalità – ha sottolineato il direttore sportivo a ‘Radio Kiss Kiss‘ -. Con lui è tutto un crescendo perché Mihajlovic ha voglia di emergere e secondo me è pronto per una grande. Napoli? A tempo debito capiremo se ci potrà essere un discorso con gli azzurri per quanto riguarda il mister. È seguito da tantissimi club, ma ci sarà tempo per riparlarne".
Il sostituto? ovviamente in casa Sampdoria si evita di fare qualche nome certo, visto che non c'è nulla di preciso e di definito. Però piace molto il tecnico attualmente al Sassuolo: "Di Francesco è un ottimo allenatore, piace a noi come ad altri club". Potrebbe essere lui dunque l'alternativa, valida, visto che in neroverde ha dato prova di saperci fare sia con i giovani sia in una categoria in cui si è difeso con una squadra di Provincia ama che ha saputo confrontarsi alla pari con tutti soprattutto dal punto di vista del gioco e della qualità delle prestazioni.