Sampdoria-Sassuolo 1-3, terza sconfitta per Montella

Il Sassuolo passeggia a Marassi. Di Francesco batte 3 a 1 la Sampdoria e inguaia l’amico Montella, che ha perso la terza partita su tre da tecnico dei blucerchiati. Squadra e tecnico a fine partita hanno subito fischi copiosi. La Sampdoria adesso si ritrova con due soli punti di vantaggio sul terzultimo posto. Serata perfetta per Di Francesco che ha stravolto la sua squadra e ha festeggiato con Acerbi, Floccari e Pellegrini, al primo gol in Serie A. I neroverdi si portano al sesto posto e sono a ‘soli’ sette punti dall’Inter capolista.
Acerbi, Floccari e Pellegrini – Montella conferma Soriano dietre le punte, ma al fianco di Eder c’è Cassano e non Muriel. Di Francesco lascia fuori Defrel, Magnanelli e Floro Flores; al loro posto dentro Floccari, Politano e Pellegrini. Al 7’ Laribi di testa colpisce il palo. Un minuto dopo Acerbi sugli sviluppi di un corner firma l’1-0 e conferma di avere un gran feeling con lo stadio di ‘Marassi’, dove ha segnato due settimane fa al Genoa. Il Sassuolo aspetta la reazione dei blucerchiati, che non c’è. E così arriva l’affondo degli emiliani che raddoppiano con Floccari (al 27’) e segnano il 3-0 con il giovanissimo Lorenzo Pellegrini. Il diciannovenne prodotto del vivaio romanista firma il suo primo gol in Serie A e diventa il più giovane marcatore di questo campionato. Negli spogliatoi la Sampdoria torna sotto di tre gol e accompagnata dai fischi dei propri tifosi. Nella ripresa si attende la reazione di Eder e soci, che però non tirano mai in porta fino al 90’ quando Zukanovic con un colpo di testa realizza il gol della bandiera.
Inizio da incubo per Montella – L’ex tecnico della Fiorentina dopo aver perso in trasferta con Udinese (1-0) e Milan (4-1) sperava di invertire la rotta in casa, dove la Sampdoria è riuscita a battere anche la Roma. Invece anche con il Sassuolo è arrivata una sconfitta, che sa di disfatta perché Montella da quasi un mese è il tecnico dei blucerchiati e in tutto questo tempo non è riuscito a dare la scossa ai suoi calciatori, che sembrano spenti sia a livello psichico che fisico. La quarta sconfitta di fila porta i blucerchiati a soli due punti dal terzultimo posto. Tra otto giorni in un Monday Night di fuoco Montella sfiderà la Lazio.