video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Samuel Eto’o porta con sè uno sponsor arabo

La stella del Camerun avrebbe richiamato sotto l Lanterna alcuni investitori del Golfo Persico pronti a investire sul progetto di Massimo Ferrero.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

L'arrivo del campione africano alla Sampdoria starebbe aprendo le porte del mercato del Medio Oriente per il presidente Ferrero con ovvio interesse e incremento economico per la società ligure. Insomma, l'affare Samuel Eto'o oltre a presentarsi come interessante dal punto di vista tecnico (deciderà il da farsi Sinisa Mihajlovic) si prospetta anche come una perfetta manovra che porta visibilità e nuove possibili entrate da parte di investitori esteri. Una test di ponte che permetterebbe al presidente Ferrero di continuare il suo progetto da ‘Sampgloria' come in una delle sue tante dichiarazioni ha definito la sua società. Intanto, si continua a monitorare l'ultima parte di mercato guardando attentamente se ci siano margini per un'ultima trattativa mentre tecnico e ultimi arrivati  sono già al lavoro per mantenere alti gli entusiasmi derivanti da una invidiabile posizione in classifica.

Samuel Eto'o, una piccola miniera d'oro dentro e fuori il campo. In attesa di scoprire se il campione camerunese sia ancora decisivo in campo così come aveva già dimostrato in Serie A con la maglia dell'Inter, intanto il suo arrivo sta già producendo importanti frutti in casa Samp. Il responsabile marketing dei liguri Paolo Carito secondo ‘Il Corriere Mercantile', ha operato una serie di contatti con possibili investitori arabi che sono sempre ‘sensibili' sui nomi di richiamo dei giocatori più conosciuti su scala internazionale e tra questi quello di Samuel Eto'o non farebbe difetto. L'arrivo dell'ex interista alla corte di Mihajlovic può così aprire strade vantaggiose dal punto di vista economico al club di Ferrero visto che l'ingaggio dell'attaccante, infatti, renderebbe in discesa la trattativa con una compagnia aeronautica del Golfo Persico che potrebbe portare nelle casse doriane soldi freschi.

Intanto si prova a delineare ancora qualche entrata di ‘assestamento' tra il giovane Marrone e l'esperto Paletta. Ci sono un po' di problemi sia con la Juventus che con il Parma, che hanno la proprietà dei cartellini dei due giocatori ma Ferrero starebbe lavorando senza fretta. Sarebbero due rinforzi difensivi di tutto rispetto che andrebbero a dare ulteriore possibilità di gestione a Mihajlovic per presentarsi nella fase decisiva dell'anno, pronti per il rush vincente.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views