71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Roma, recupero: data e ora, 13 dicembre ore 20.45

Ufficiale la data del recupero di Sampdoria-Roma, gara della terza giornata di andata rinviata per allerta meteo. Si gioca mercoledì 13 dicembre alle 20.45 ma se i blucerchiati passano ai quarti di Tim Cup allora la partita verrà differita al 24 gennaio, ore 20.45.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
recupero sampdoria

Sampdoria-Roma, recupero di campionato della terza giornata di andata, si giocherà mercoledì 13 dicembre alle ore 20.45. E' questa la data fissata per il match che era stato rinviato lo scorso 9 settembre a causa dell'allerta meteo per le forti piogge che s'erano abbattuto sulla Liguria e sul capoluogo. C'è, però, una seconda opportunità ma tutto dipenderà dall'esito degli incontri in calendario per la Tim Cup.

Il prossimo 28 novembre la formazione blucerchiata sarà impegnata nella sfida contro il Pescara, gara valida per gli ottavi di finale: in caso di mancata qualificazione della Sampdoria allora dorici e giallorossi andranno in campo a dicembre; diversamente, con la squadra di Giampaolo ai quarti di finale, la partita verrà sposta al 2018, ovvero a mercoledì 24 gennaio alle 20.45.

Servirà attendere almeno un altro mese, quindi, perché la classifica di Serie A 2017/2018 sia definita del tutto. Attualmente sia la Roma sia la Sampdoria sono in zona Europa League: i capitolini occupano la quinta posizione a quota 15 punti, a -4 dalla Lazio (19 punti) che è in zona Champions; i liguri sono un gradino più sotto (14 punti) rispetto ai giallorossi.

Nella prossima giornata di campionato (9a) la squadra che ha maggiori opportunità sulla carta di fare un altro passo in avanti in graduatoria è proprio la Samp che ospiterà al Ferraris il Crotone, mentre alla Roma toccherà la trasferta difficile e insidiosa a Torino, contro i granata. Il match clou, invece, si giocherà sabato sera – 21 ottobre – alle ore 20.45: allo stadio San Paolo l'Inter di Spalletti – reduce dalla bella vittoria nel derby contro il Milan 3-2 grazie alla tripletta di Icardi – sarà ospite del Napoli capolista. Azzurri in vetta al torneo con 24 punti, frutto di altrettante vittorie, coi nerazzurri che seguono a distanza ravvicinata (22 punti).

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views